Il pallone bloccato…
- Mario Merati
- Rubriche
- Parliamone
- Posted On
- Visite: 3587
Il pallone bloccato dalla rete di protezione di un campo di calcio è il simbolo di un gioco che quando riprenderà non sarà più lo stesso di qualche settimana fa.
Il CALCIO, come tutte le altre realtà lavorative del paese non indispensabili, si è fermato “fino a data da destinarsi”; il cartellino ROSSO con lo stemma del CORONAVIRUS è stato mostrato a tutti i giocatori, allenatori, medici, dirigenti sportivi.
Se i campionati e le coppe riprenderanno è oggetto di dibattito quasi esclusivamente da parte delle Società, FIGC, Lega Calcio, perché credo che ai tifosi, con il passare del tempo, questo problema interessi sempre meno, dando logicamente PRIORITA’ alla SALUTE di tutta la popolazione italiana, con un pensiero riconoscente a tutti gli operatori sanitari di ogni ordine e grado, forze dell’ordine, Croce Rossa, volontari tutti che stanno operando con professionalità e coraggio in prima linea in ogni regione d’Italia.
Calciodonne.it, che da anni segue le vicende del Calcio Femminile, è vicino alle giocatrici che sono ora in quarantena perché positive a questo VIRUS. Sono ragazze fisicamente forti e non avranno problemi ad uscire da questa brutta situazione, molte di loro attraverso Internet, media, Facebook e Twitter stanno facendo appelli per invitare tutti a RIMANERE IN CASA…e a loro si affianca anche tutta la nostra Redazione.
C’è bisogno della COLLABORAZIONE di tutti, occorre affrontare la situazione con CORAGGIO, forza di volontà e pazienza! Vogliamo che le NOSTRE RAGAZZE tornino in campo al più presto, le vogliamo vedere rincorrere il pallone, fare il passaggio giusto, battere la punizione perfetta, abbracciarsi felici per un goal fatto, applaudire una parata decisiva! Se anche voi tifosi volete tutto questo: RIMANETE IN CASA!
Mario Merati