Società e Nazionale Under 19 penalizzate dall'indifferenza della FIGC?
- Walter Pettinati
- Rubriche
- Parliamone
- Posted On
- Visite: 2032
Cambiano i comandanti ma l'indifferenza è sempre la stessa.
Nell'ambiente del calcio femminile si sapeva da tempo dell'intenzione del CT della Nazionale Under 19 Sbardella di convocare le atlete per il girone di qualificazione all'Europeo da mercoledì 27 nonostante che per sabato 30 sia programmata la terzultima giornata di Serie A.
Lo sapevano i club che da tempo si rivolgono alla FIGC cercando risposte (alcune squadre hanno trasferte aeree). E lo sapeva ovviamente la FIGC.
Ora le convocazioni sono regolarmente arrivate e a pochi giorni dal raduno nulla di ufficiale è stato comunicato. In sostanza le società dovrebbero mettersi d'accordo per anticipare al mercoledì il turno di campionato, visto che non sarebbe possibile un posticipo dopo le ultime giornate. Oppure non concedere le atlete alla Nazionale fino al sabato sera, considerato che le date UEFA partono dal 1 aprile. Ma non farebbe una scelta giusta per la Nazionale.
Ad essere pesantemente coinvolte sarebbero soprattutto le squadre coinvolte per la lotta salvezza come l'Hellas Verona che si è visto convocare ben 5 atlete e Bari - Orobica che si dovrebbero affrontare prive dei rispettivi portieri.
Ancora una volta sono le società a trovarsi in mezzo ed essere penalizzate. E' questo sarebbe il cambiamento tanto auspicato?
Speriamo per il bene dei club, atlete e Nazionale che i vertici della FIGC si adoperino con attenzione per trovare la giusta soluzione al problema e che in futuro ci sia maggiore considerazione per TUTTI i Club.
Walter Pettinati