La JUVENTUS Women scomparsa in J.TV web!
- Mario Merati
- Rubriche
- Parliamone
- Posted On
- Visite: 2245
Sta circolando in questi giorni sui vari siti Web una PETIZIONE per poter vedere in DIRETTA le partite della squadra CAMPIONE D’ITALIA sul sito J.WEB.
Dopo la discutibile scelta di NON riproporre sul canale 212 di Sky Juventus Tv, dove l’informazione per i tifosi bianconeri era veramente completa e ben fatta, oggi ci ritroviamo ad avere un sito web che non trasmette in diretta, seppur in streaming, le partite della squadra femminile e anche quelle del settore giovanile maschile come la squadra Primavera!
Un passo indietro imbarazzante per quanto riguarda la COMUNICAZIONE da parte di una Società tra le più importanti del panorama calcistico internazionale!
Questione di costi troppo elevati? Non credo proprio,…oppure mettiamola così: NON ci posso credere! Abbiamo, sul nostro sito di CALCIODONNE, da anni sollecitato tutte le Società di calcio femminile a migliorare ed incrementare la comunicazione verso i tifosi, attraverso giornali, siti web e Tv ed invece ci troviamo difronte ad una scelta, per me, incomprensibile da parte della Società
Campione d’Italia sia nel maschile che nel femminile!
Se fosse…ma ripeto, mi sembra impossibile, visti i flussi di denaro che circolano in questa e altre società calcistiche professionistiche, che il problema siano i COSTI, basterebbe ridurre le ore di programmazione a poche ore giornaliere: tre, quattro ore, con TG news in alcune ore della giornata e le dirette tv per le squadra femminile e della Primavera maschile, con la differita della partita della PRIMA squadra, come capitava nella stagione scorsa!
E’ stato veramente, passatemi il termine, PENOSO vedere mercoledì la partita contro l’OROBICA attraverso un filmato postato dietro la recinzione da un tifoso bianconero (che comunque ringrazio…), neppure le squadre amatoriali di provincia si riducono a tanto!!!
Ora, non so quanti firmeranno questa PETIZIONE lanciata dai tifosi bianconeri, tanti o pochi, l’importante che il MESSAGGIO arrivi alle ALTE sfere della Società, logicamente al Presidente Agnelli in prima persona, perché intervenga per cambiare le precedenti decisioni che vanno a discapito della visibilità non solo della SUA squadra femminile, ma anche dell’intero movimento femminile in Italia!
E' chiaro che se la Società ci fornirà motivazioni più precise in merito, le comunicheremo ai tifosi.
Mario Merati