Ecco perchè l’AC Milan ha rinunciato alla Champions
- Lorenzo Testai
- Rubriche
- Parliamone
- Posted On
- Visite: 3095
Il comunicato ufficiale emanato dalla società rossonera ha annunciato l'acquisizione del titolo del Brescia calcio femminile e la partecipazione al prossimo campionato di serie A FIGC ma perchè ha scelto di non prendere parte alla UEFA Women's Champion League?
Per disputare la prestigiosa competizione europea l’Associazione calcio Milan s.p.a. non avrebbe dovuto limitarsi ad acquisire dal Brescia il solo titolo sportivo, ma doveva prendersi la maggioranza della società cambiandole il nome in un momento successivo e quindi partecipare in Europa e in Campionato con il nome Brescia calcio femminile. Ma Fassone ha detto no.
Una giusta decisione, la UEFA non hanno permesso l'acquisizione della licenza del Brescia e il presidente Cesari può così ripartire con tutti i titoli conquistati sul campo mentre il Milan dovrà giustamente conquistarsi la Champions con il prossimo campionato.
Fuori il Brescia dalla Champions e dentro la vincente che uscirà dallo spareggio Tavagnacco – Fiorentina (terze a pari punti in campionato) in programma per sabato 16 alle ore 18:00 ad Abano Terme, con entrambe le società che hanno dovuto convocare le loro calciatrici dalle meritate vacanze.
Lorenzo Testai