Accordo LND… "Dolci Sapori" tutto tace!!
- Mario Merati
- Rubriche
- Parliamone
- Posted On
- Visite: 2088
Il 29 Gennaio dopo il “tutto contro tutti”, gli accordi sotto banco saltati, in un clima diventato incandescente è SALTATA l’elezione del nuovo Presidente Federale ed è arrivato il COMMISSARIAMENTO! La soluzione del problema è passata quindi nelle mani del Presidente del CONI MALAGO’, che ha indicato nel ruolo di commissario straordinario protempore il Dott. Roberto Fabbricini, Segretario del Coni e come Vice Billy Costacurta.
Stabiliti i vari ruoli, con Malagò nominato commissario della LEGA, dovrà iniziare un nuovo percorso che durerà sei mesi. In questo periodo si dovranno trovare le soluzioni più idonee, dare delle indicazioni, fare dei programmi per traghettare il nostro Calcio sino alla prossima elezione Federale, magari stabilendo anche delle nuove regole su il meccanismo elettorale giudicato in generale un po’ farraginoso.
In bocca al lupo quindi a tutta la NUOVA squadra Dirigenziale che ha davanti a se molte questioni da risolvere, prima fra tutte la nomina del nuovo allenatore della Nazionale Italiana.
Fatta questa premessa, e so di gettare “un sasso” nel mare dei problemi attuali e futuri della FIGC, voglio ritornare a parlare dell’accordo fallimentare LND-DOLCI SAPORI perché ho l’impressione che, con l’andar del tempo, possa cadere nel dimenticatoio, in quel “cestino” nel quale si buttano le cose giudicate di secondaria importanze e per le quali, in certi casi, è “meglio non indagare troppo pesantemente” perché qualcuno d’IMPORTANTE potrebbe andarne di mezzo!
Faccio questo non per una “cattiveria” o per un astio contro questo o quel Dirigente che ha sottoscritto a nome della LND quell’accordo finito MALISSIMO, visto il FALLIMENTIO della DOLCI SAPORI, Società dolciaria che avrebbe dovuto sostenere economicamente la crescita del Movimento calcistico femminile Italiano, ma per dare la DIGNITA’ ed il RISPETTO, che meritano, alle Società, che, nella maggior parte dei casi, faticano a livello economico ad arrivare a fine stagione, alle GIOCATRICI che, come è noto, non sono “strapagate…” ed ai Dirigenti che dedicano per lo più gratuitamente il loro tempo libero.
Qualche settimana fa ho scritto una “lettera aperta” al Presidente del Coni Malagò, chiedendo di approfondire i motivi di quell’accordo ed ora vorrei riproporre, in allegato, ancora al Dott. Malagò ed ora anche al neo commissario FIGC Dott. Fabbricini, il testo di quella lettera chiedendo di CHIARIRE a tutti gli addetti ai lavori, tifosi compresi, come si sono svolti i fatti! Questo problema da alcuni Dirigenti FIGC potrà essere considerato secondario, ma INIZIARE il loro mandato dando una “RISPOSTA in merito…”, così come si chiede generalmente ed educatamente alla fine del testo di una lettera…, permetterà a tutti gli amanti dello Sport di porre in loro la massima fiducia e considerazione, affinché possano trovare le soluzioni migliori per fare uscire il nostro calcio dallo SFASCIO nel quale ci siamo recentemente ritrovati!
Mario Merati