MA QUALE: "ALTRA META’ DEL CALCIO" ???????
- Mario Merati
- Rubriche
- Parliamone
- Posted On
- Visite: 2974
Per la Gazzetta dello Sport redazione lombarda di oggi, 15 giugno, il Calcio Femminile Italiano NON esiste… che dico: LA NOSTRA NAZIONALE FEMMINILE… ripeto Nazionale…, che ieri ha vinto a Praga una partita per le qualificazioni mondiali, NON ha “meritato” neppure due righe, non dico di commento (SIC!), ma neanche per dare la NOTIZIA…, solo il risultato… almeno quello! (speriamo, ma dubito che altri giornali sportivi si siano comportati diversamente…)
Ma gli Organi Federali a tutti i livelli (FIGI – LND - Dipartimento..) non dicono nulla per questo CONTINUO SILENZIO mediatico? La FIGC dovrebbe IMMEDIATAMENTE fare un comunicato stampa a tutti i giornali sportivi e non…, con una veloce cronaca della partita, due foto e il tabellino e non aspettare magari il giorno successivo…!
Lo slogan della LND “L’altra metà del CALCIO” è anacronistico…, per non dire peggio, visto poi come viene considerato nei FATTI!
Certo, i giornali sono liberi di mettere o non mettere le notizie, ma se nessuno dal VERTICE si fa sentire, se non c’è una FORTE SPINTA… il Calcio Femminile Italiano…la NOSTRA NAZIONALE… rimarrà sempre nel LIMBO in cui si trova da anni!
L’UEFA spinge per una crescita… noi in ITALIA, statistiche alla mano, siamo in netta discesa…!
Molte Società femminili sono in DIFFICOLTA’… alcune iscrizioni ai Campionati Nazionali sono a RISCHIO… questa è la REALTA' e queste “assenze” questi “silenzi” NON aiutano certo il MOVIMENTO… poi non lamentiamoci se le cose vanno MALE degli Sponsor che non arrivano o lasciano…, quali ditte investirebbero senza avere un riscontro mediatico almeno DECENTE????
Pare, come ha detto il Vice Presidente della LND Cosentino in TV, che ci siano dei contatti con alcune Società professioniste per arrivare ad un campionato di calcio professionistico femminile…, non so quanti anni passeranno per avere dei CONTRATTI FIRMATI… delle certezze…, ma per ora la situazione è questa… e non è certo una bella situazione!!!
Invito TUTTI i PRESIDENTI ad UNIRSI e FARE le loro giuste e sacrosante rimostranze. Negli anni scorsi ci sono stati tanti proclami… tante parole, tante promesse per cambiare… che poi alla resa DEI CONTI si sono “dissolte in una nuvola”.
Scusate lo sfogo… ma, come si dice… “quando ci vuole…ci vuole..!”
Mario Merati