Romagnano - Sanmartinese
- Piemonte
- Campionati regionali
- Piemonte
- Posted On
- Visite: 1684
ROMAGNANO – SANMARTINESE 11-0
Doveva essere una domenica normale, invece a Romagnano le emozioni non si sono concluse al fischio finale dell'arbitro. Sul campo il Romagnano ha battuto la Sanmartinese con un 11-0 senza dubbi di sorta,
dominando in lungo e in largo e vendicando oltremisura il ko del derby di andata. Ma la notizia più incredibile è giunta da Vercelli, dove il Musiello Saluzzo ha incredibilmente perso col Piemonte Sport. Domenica il Romagnano andrà a Givoletto contro una squadra tranquilla, mentre le cuneesi sfideranno una disperata Biellese che però sarà costretta a vincere per ottenere la salvezza. Insomma, un campionato già dato per finito da alcune settimane, rischia incredibilmente di riaprirsi, anche se al Musiello basterà un pareggio per evitare qualsiasi problema.
Sulla partita in sè c'è poco da dire: Sanmartinese scarica e con poco da chiedere alla classifica, Romagnano desideroso di centrare la sesta vittoria consecutiva. Risultato ampiamente esagerato, ma le granata hanno rischiato di segnare molti altri gol, mentre Berghi ha compiuto la prima parata solo al termine della gara.
Romagnano: Berghi, Buccella, Giannetti (20' st Lomazzi), Nidasio, De Nicolò, Zignone (20' st Antonietti), Tuberga (25' st Sartore), Zampieron (15' st Nerito), Soragni, Pella, Graziotto. A disposizione: Zaretti. All.: Decaroli.
Sanmartinese: Capettini, Caccia, Rivolta, Gritta, Maderna, Marrocu, Milella, Villarboito, Viola, Marsili, Spatola. A disposizione: Filippini, Moschini, Novello. All.: Duò.
Arbitro: Gallina di Novara.
Reti: 2' Graziotto, 4' Zignone, 24' Zignone, 33' Zampieron, 35' Graziotto, 36' Tuberga, 7' st Zampieron, 30' st Graziotto, 38' st Soragni, 40' st Soragni, 43' st Pella.
Stefano Alessandrini
Nella fotografia: Elena Zignone