Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Supercoppa 2010

LA TORRES VINCE LA SUPERCOPPA

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
supercoppa_torresCon un secco 2-0 sulle ragazze allenate da Milena Bertolini, la Torres di mister Salvatore Arca ha conquistato l'edizione 2010 della Supercoppa, ospitata nella suggestva cornice di Umbertide, in provincia di Perugia. Con la trasmissione in diretta televisiva su Rai Sport 2, le reti di Tona all'11' del primo tempo e di Fuselli al 23' del secondo, hanno ipotecato il trofeo, che ora parte per la Sardegna. Tra il folto pubblico che ha partecipato allo spettacolo offerto dalle due squadre, oltre a numerose altre personalità, il Vice Presidente F.I.G.C. e Presidente di Club Italia Demetrio Albertini, il Presidente della D.C.F. Giancarlo Padovan, il Presidente del C.R. Umbria Luigi Repace ed il C.T. Nazionale Corrado Corradini.


EUROSPIN TORRES

Leggi tutto: LA TORRES VINCE LA SUPERCOPPA

SuperCoppa Italiana 2010

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

supercoppa260_160LA RESA DEI CONTI

di Mario Villa

Una vera e propria rivincita quella che attende le campionesse d'Italia della Torres che nella finale valida per la SuperCoppa Italiana ritroverà la Reggiana che nel Giugno scorso strappò dagli undici metri la coppa nazionale alla formazione sarda.La stagione sportiva 2010-2011 si apre col primo trofeo stagionale, con due formazioni rinnovate (chi più e chi meno) che vorranno subito emettere il primo acuto in una stagione che si preannuncia davvero entusiasmante e ricca di interessanti sorprese.Da una parte la Torres con la ex Angel Parejo che in assenza dell'"americana" Panico fungerà da terminale offensivo con le isolane che hanno certamente gran voglia di cominciare l'annata col piede giusto per tentare quel "triplete italiano" interrotto proprio sul più bello dalla formazione emiliana nella recente finale di Coppa Italia. Le sassaresi, oltre a Parejo, nel mercato estivo hanno inserito nel loro organico anche Motta e Camporese, altri due importanti tasselli in un mosaico creato per vincere.Le avversarie della Reggiana si presentano all'appuntamento profondamente rinnovate, soprattutto in avanti dove oltre al buco lasciato da Parejo si aggiunge quello di Sabatino trasferitasi in quel di Brescia. Le granata nell'estate hanno anche perso Vicchiarello, traferitasi al Chiasiellis, ma con il rientro dall'Atalanta di Prost, con l'acquisto di Mason dal Venezia e con una squadra davvero ben amalgamata, non hanno certo intenzione di lasciar dormire sogni tranquilli alla Torres.

Forse sulla carta il risultato può sembrare già scritto, ma non dimentichiamoci che fu proprio la 'meno pronosticata' Reggiana ad avere la meglio nell'ultimo scontro...cetro i valori in campo erano ben diversi, ma nel calcio tutto può succedere e come è stato per la Coppa Italia, anche qui potrebbe essere la freddezza dagli undici metri a decretare la vincitrice...

28 Agosto 2010 - Finale di SuperCoppa Italiana - Stadio 'Morandi' - Umbertide (PG)

TORRES - REGGIANA

La gara verrà trasmessa in diretta da Rai SportPiù a partire dalle ore 18.00

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.