Pontecagnano - Real Sannio 1-3. Beneventane troppo forti, ma buona prova del Pontecagnano
- Admin
- Campionati regionali
- Campania
- Posted On
- Visite: 1432
SALERNO – Sconfitta casalinga per il Pontecagnano che, sul neutro del De Gasperi, cede per 3-1 al Real Sannio, seconda forza del torneo di serie C regionale. Nonostante il ko buona gara per le picentine che, ancora una volta, tengono bene e a fine gara ricevono i complimenti delle avversarie, che però non pacano la delusione della formazione allenata dal duo Caputo – Belviso.
Venendo alla gara, il match entra nel vivo sin da subito. Al 10’ lancio lungo di D’Ambrosio che, soprende la difesa, e pesca Tesoniero, la quale, dal limite, scodella un delizioso pallonetto che beffa Latte ma è provvidenziale sulla linea il salvataggio di Guida. E’ il preludio al gol delle delfine che arriva 11 minuti più tardi. E’ esattamente il 21’ quando Setaro dal limite tira fuori dal cilindro una conclusione che beffa Latte e si deposita in fondo al sacco. Il Sannio incassa il colpo e passa all’attacco. Al 30’ da una punizione di Ruggiero A. Ferraro svetta di testa ma Senatore G. è attenta e blocca senza problemi. Il gol delle ospiti è, però, nell’aria ed arriva al minuto numero 36. L’ex Santi trova impreparata la difesa nerazzurra e con un preciso diagonale ristabilisce l’equilibrio. L’ultima azione del primo tempo, datata 41’, è di marca locale. Da una punizione di Begnini Tesoniero, in area, serve Barrella che da buona posizione spedisce di poco a lato.
Nel seconda parte della gara le squadre in campo si fronteggiano ed il “leit – motive” della ripresa vede le salernitane agire di rimessa con le sannite che giostrano alla ricerca di un varco nelle maglie della difesa di casa. Al 64’ vantaggio del Sannio con Ferraro che, da un’azione di calcio d’angolo, di testa spunta sul primo palo e gela la retroguardia di casa.
Al 66’ grande spavento per Iuliano, subentrata a Barrella, che in uno scontro di gioco riceve una testata allo zigomo dalla compagna di squadra Dragone. Per la centrocampista di Acerno nulla di grave: solo tanta paura ed un vistoso ematoma sul volto che non le consento di continuare a giocare. Al suo posto il duo Caputo – Belviso inserisce Finamore.
Al 74’ occasionissima per le delfine: Setaro da distanza siderale lancia per il goniometro per Tesoniero che s’invola verso l’area e tira a botta a sicura ma, in uscita disperata, Latte con il corpo riesce ad evitare il pari del Pontecagnano.
All’86’ le ospiti blindano il risultato portando lo score sul 3-1 con un gol di Ruggiero M.
Pontecagnano Femminile: Senatore G., Dragone, Citro, Greco, Benigni, Barrella (60’ Iuliano (64’ Finamore), D’Ambrosio (85’ Sessa), Setaro, Tesoniero, Belviso, Esposito. A disp.: Trotta, Arcaro, Pasquariello. All.: Caputo – Belviso.
Real Sannio: Latte, Guida, Ferrara, Ruggiero M., De Stefano (69’ Luino), Cutillo, De Nunzio, Di Marzio P., Ferraro, Ruggiero A., Santi. All.: Mastrangelo.
Arbitro: Robilotta di Sala Consilina.
Reti: 21’ Setaro (P), 36’ Santi (R), 64’ Ferraro (R), 86’ Ruggiero M. (R).
Note: Si gioca al “De Gasperi” di Salerno per l’indisponibilità del “23 giugno 1978”. Pomeriggio di sole, terreno di gioco in buone condizioni.