PRESEZZO CAMPIONE D'INVERNO
- franzbaresi
- Campionati regionali
- Lombardia
- Posted On
- Visite: 2216
Continua il duetto al vertice Presezzo/Olimpia Paitone, che non perdono un colpo e distanziano le avversarie giocando un campionato a se. Nella partita della verità le bergamasche non falliscono nell'insidiosissima trasferta con la Riozzese e, seppur vincendo di misura, tengono a distanza una pericolosa antagonista che ora si trova a 9 punti dalla vetta e a 7 dell'Olimpia seconda. Il Presezzo conquista per la seconda volta consecutiva il titolo di campione d'inverno, ma anche quest anno pare che dovrà giocarsela fino alla fine con un'altra bresciana. Lo scorso anno la spuntò il Franciacorta, ora a dividersi la corsa al titolo con le bergamasche è l'Olimpia Paitone. Una squadra giunta dalla D, ma che ha un organico tale da poter lottare per arrivare più in alto di tutte. Soli due punti dividono le prime due della classe, mentre dietro comincia a scavarsi un fossato di tutto rispetto. La Riozzese viene raggiunta sul podio dall'Accademia Oltrepo, che sul campo del Manerbio fa sua la posta in palio, vincendo seppur di misura. In zona retrocessione il Cremona fa il colpo gobbo andando a vincere inaspettatamente con la Pro Lissone. Nello spareggio salvezza il Veniano supera nettamente il Turbigo e così riagguanta Cremona e Almer Bergamo che nel frattempo usciva sconfitto dal campo della Bocconi. Il campionato ora si ferma per più di un mese e riprenderà il 29 gennaio con la prima gara del girone di ritorno.
La classifica definitiva del girone d'andata:
PRESEZZO 36, OLIMPIA PAITONE 34, RIOZZESE e ACCADEMIA OLTREPO 27, MANERBIO, BOCCONI e ATLETICO MILANO 25, PRO LISSONE 24, ROVERBELLA 22, AZALEE 19, VARESE 17, CREMONA, ALEMER BG e VENIANO 14, TURBIGO 11, LA BENVENUTA 4.
Prossimo turno, prima di ritorno 29/01:
Olimpia Paitone-Acc. Oltrepo; Cremona-Almer BG; Bocconi-Atl. MIlano; Varese-La Benvenuta; Azalee-Presezzo; Manerbio-Pro Lissone; Veniano-Roverbella; Riozzese-Turbigo.