Real Libertas Como - Cremona Femm. 2 - 0
- Antonio Cozzolino
- Campionati regionali
- Lombardia
- Posted On
- Visite: 1231
Questa è un po' la sintesi della partita della Real Libertas Como che ieri presso il Centro Sportivo "Russolillo" di Como, ha superato per 2 a 0 le pari età del Cremona Femminile.
La prima parte del primo tempo ha visto le ospiti giocare meglio, anche se poi non sono mai state pericolose in fase di conclusione. La seconda parte del primo tempo è targato Real Libertas, che dopo aver preso le giuste misure, chiude il tempo in vantaggio per 2 a 0 grazie alle reti siglate da Yeboaa Francisca e Maschio Elena.
Nella ripresa non si è visto un bel calcio. Il Cremona nonostante qualche bel fraseggio in fase offensiva non è mai stato pericoloso ed ha impegnato una sola volta il portiere comasco.
La squadra comasca è apparsa invece abbastanza disordinata in campo e forse anche perché paga del risultato maturato nel primo tempo, non riusciva a costruire importanti azioni da goal.
Alla vigilia si volevano i tre punti e i tre punti sono arrivati. Tre punti importanti, che muovono la classifica e soprattutto la speranza che siano da stimolo per le gazzelle comasche al fine di ritrovare il giusto spirito, la giusta determinazione e il bel gioco di cui ci hanno deliziato nei tornei precampionato.
Domenica si va in trasferta a Mantova. Partita che sulla carta risulta essere alla portata delle comasche, ma nel calcio è il campo che parla. Pertanto se si vorrà portare a casa un risultato positivo bisognerà entrare sul rettangolo di gioco con la giusta concentrazione senza guardare la posizione di classifica che occupa il Mantova.
Formazione Real Libertas
PIAZZA A., FUSI C., LURATI M., FUMAGALLI F., GANDOLA S.; COZZOLINO C., MASCHIO E.;MASCARO M., GHISLINI I., YEBOAA F., BATTISTA S.. (a disposizione: PULLANO M., CAMASSA S., CARDI D.,ENEA G.,MINOLA M.,TURATI C.,COCCO G.) Allenatore: Enrico CAPPELLI
Formazione Cremona Femm.
CECCONI G., BERSELLI G., GUARNERI L., DANZI L., SIVELLI M.,MALETTA R., SCALA G.; CERIALI M., SCALA A., DELLISANTI S.,MALETTA M.R., (a disposizione: PEDRABISSI R., BOCCHETTA M., CHAFIC I..)