Campionato giovanissime Lombardia-recupero
- Admin
- Campionati regionali
- Lombardia
- Posted On
- Visite: 1075
MOZZANICA- nella cittadina bergamasca venerdì 8 febbraio, alle ore 15.30, si è tenuto il recupero della 12^ giornata d'andata, Mozzanica-Inter, sospesa per nebbia.
Le giovani di Sarsilli, arrivate al campo leggermente in ritardo, sono immediatamente scese in campo a far il riscaldamente, ben consapevoli che avrebbero dovuto tenere un registro diverso da quello tenuto la scorsa giornata di campionato. Villani, solo in panchina con Fontana, deve fare a meno di Uberti e improvvisa come stopper Gobbi. Questa assenza ha condizionato fortemente la gara, visto che la difesa non era nel suo solito aspetto. A centrocampo sposta Bellandi sulla destra e Leo sulla sinistra, mentre in attacco rivediamo Trevaini Valentina, appena rientrata da un infortunio, e Gatti. In panchina si ripresenta Silvia Gallo, anche lei appena ripresa da dei brutti infortuni che l'anno tenuta fuori per quasi un mese.
La partita inizia subito male per le bianco-azzurre, che prima devono difendersi da un attacco su calcio d'angolo delle avversarie. La rovesciata fortunatamente sbatte contro la traversa ed esce. Ma un minuto dopo la difesa bergamasca non può nulla quando Orlando riceve con le mani un passaggio involontario di Pasquino in area: l'arbitro fischia punizione di seconda, scelta al quanto contestata. In porta si dispongono diverse giocatrici del Mozzanica, ma non possono nulla sul forte tiro della giocatrice nero-azzurra, che segna e porta la sua squadra in vantaggio.
Le orobiche però non sembrano demordere e continuano ad attaccare, anche se dopo pochi minuti arriva il secondo gol da parte dell'Inter. neanche il tempo di ripartire che Gatti, ottimamente lanciata da Inzoli, mette a segno il suo terzo gol in campionato. Grande gioia per la squadra che non segnava dal 23 dicembre scorso e grazie a questo le ragazze capiscono che possono farcela. Poco dopo però l'Inter segna il suo terzo gol e, sempre pochi minuti dopo arriva il quarto. A due minuti dalla fine del primo tempo la ritrovata Gatti scatta sul filo del fuorigioco e mette a segno il suo secondo sigillo.
Le ragazze del Mozzanica rientrano in campo con la voglia di lottare e, come nel primo tempo, si fa spesso vedere con azioni sulla destra animate da trevaini, Bellandi e Gobbi, spostata terzino destro. In questo secondo tempo però anche sulla sinistra si vedono buone cose col tandem Leo-Pellegrini.
La partita finisce 2-5 per l'inter, che festeggia uno dei suoi gol facendo il trenino. Gesto un po' provocatorio per le ragazze del Mozzanica, che per fortuna tirano fuori gli artigli e fanno sudare le milanesi. Bella dunque la partita delle orobiche che si riscattano dalla brutta prova coll'Atalanta. Ora le aspetta il recupero col Manerbio, mercoledì 13, dove speriamo di vedere i primi tre punti del 2008.
Per la seconda giornata di campionata il Mozzanica è a riposo, questi gli altri risultati:
Atalanta B-Atalanta A 1-3
Brescia-Real A. Mariano 2-1
Como 2000-Fiammamonza 2-0
Inter-Canegrate 5-1
manerbio-La benvenuta 1-2
Mozzanica riposa
calcio cremona riposa
La classifica:
Como 2000 34
Atalanta A 29
Inter 29
Brescia 28
Cremona 21
Atalanta B 19
Mozzanica 12*
Real Mariano 11
Fiammamonza 11
La Benvenuta 9
manerbio Virtus 7*
canegrate 3
*una partita in meno