Giovedì, 26 Dicembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

EQUILIBRIO E PAREGGIO NEL DERBY TRA WST E DESENZANO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

WOMEN’S SOCCERT TEAM BRESCIA-DESENZANO-1-1

Reti: Casali (D) al 21’ p.t.; Baroni (W) al 13’ s.t.

WST Brescia: MATTAROZZI, GALLESI, BONOMETTI, ZANOLETTI, PODAVINI, ROZZINI, HARITON (dal 42’ p.t. MOSCARDI), DONATINI, GABURRI, BARONI, BISSOLOTTI. All. Andrea Brusatore. A disposizione: Pagliotti, Stabile, Cornali, Rosa, Filotti, Sarhane, Venturelli.

Desenzano: BOBOC, BENEDETTTI, CANCARINI (dal 38’ s.t. CORRADINI), AFRIYE, CIRILLO, MOMETTI, CASALI, MORANDI, PIONA, PASINI, RUGGERI. All. Dario Lazzarin. A disposizione: Amelli, Borlini, Pepi, Crovetti, Toneguzzo, Fraccaro.

Arbitro: Sig. Compiani, sezione di Cremona.

Note: Giornata di sole, con temperature invernali. Campo di gioco in discrete condizioni. Recupero: 1’+2’. Presenti sugli spalti circa 100 spettatori.

Finisce in parità il derby bresciano tra Women’s Soccer Team e Desenzano. Risultato che appare giusto, al termine di una gara combattuta, dove le gardesane hanno mostrato più ordine nella prima frazione, mentre nella seconda sono state le padrone di casa a farsi preferire, sia per numero di occasioni create, sia per palloni conquistati in mediana. Confermata Rozzini al centro della contraerea, al fianco di Podavini, mister Brusatore perde in extremis D’Amico e capitan Paini, vittime di malanni di stagione, a destra c’è quindi Gallesi e in attacco Gaburri.

Gallesi si fa vedere sugli sviluppi di un calcio d’angolo al quarto d’ora, ma la sua mira è imprecisa e sempre la n. 2 granata su punizione mette la sfera sulla testa di Podavini che da due passi impatta malissimo e manda fuori. L’imprecisione delle locali viene punita al 21’ da Casali che, imbeccata dal perfetto cambio di campo di Piona, si presenta davanti a Mattarozzi e la infila sul palo più lontano. L’occasione più ghiotta per pareggiare capita a Bissolotti al 36’ che in contropiede salta Boboc, ma viene recuperata provvidenzialmente da un difensore a porta sguarnita. 

Nella ripresa entra Moscardi per Hariton e la mossa dà i frutti sperati, poiché da subito la manovra offensiva locale aumenta d’intensità. Bissolotti in avvio viene chiusa da Boboc in uscita, mentre poco più tardi serve l’assist al bacio a Gaburri che da posizione a dir poco invitante ciabatta a lato. Il pareggio è però solo rimandato: al 13’ Gallesi sale, dalla trequarti crossa in piena area, dove Baroni si proietta e in spaccata calcia al volo, freddando Boboc. Le ospiti provano riportarsi in avanti sugli sviluppi di un corner, ma Benedetti di controbalzo svirgola da buona posizione. La gara si combatte a centrocampo senza esclusione di colpi, ma le difese riescono a prevalere sugli attacchi e al triplice fischio del sig. Compiani di Cremona, il risultato finale è lo specchio dell’equilibrio visto in campo. Quinto risultato utile consecutivo per le granata che continuano la propria rincorsa alla parte alta della classifica.

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.