EQUILIBRIO E PAREGGIO NEL DERBY TRA WST E DESENZANO
- franzbaresi
- Campionati regionali
- Lombardia
- Posted On
- Visite: 240
WOMEN’S SOCCERT TEAM BRESCIA-DESENZANO-1-1
Reti: Casali (D) al 21’ p.t.; Baroni (W) al 13’ s.t.
WST Brescia: MATTAROZZI, GALLESI, BONOMETTI, ZANOLETTI, PODAVINI, ROZZINI, HARITON (dal 42’ p.t. MOSCARDI), DONATINI, GABURRI, BARONI, BISSOLOTTI. All. Andrea Brusatore. A disposizione: Pagliotti, Stabile, Cornali, Rosa, Filotti, Sarhane, Venturelli.
Desenzano: BOBOC, BENEDETTTI, CANCARINI (dal 38’ s.t. CORRADINI), AFRIYE, CIRILLO, MOMETTI, CASALI, MORANDI, PIONA, PASINI, RUGGERI. All. Dario Lazzarin. A disposizione: Amelli, Borlini, Pepi, Crovetti, Toneguzzo, Fraccaro.
Arbitro: Sig. Compiani, sezione di Cremona.
Note: Giornata di sole, con temperature invernali. Campo di gioco in discrete condizioni. Recupero: 1’+2’. Presenti sugli spalti circa 100 spettatori.
Finisce in parità il derby bresciano tra Women’s Soccer Team e Desenzano. Risultato che appare giusto, al termine di una gara combattuta, dove le gardesane hanno mostrato più ordine nella prima frazione, mentre nella seconda sono state le padrone di casa a farsi preferire, sia per numero di occasioni create, sia per palloni conquistati in mediana. Confermata Rozzini al centro della contraerea, al fianco di Podavini, mister Brusatore perde in extremis D’Amico e capitan Paini, vittime di malanni di stagione, a destra c’è quindi Gallesi e in attacco Gaburri.
Gallesi si fa vedere sugli sviluppi di un calcio d’angolo al quarto d’ora, ma la sua mira è imprecisa e sempre la n. 2 granata su punizione mette la sfera sulla testa di Podavini che da due passi impatta malissimo e manda fuori. L’imprecisione delle locali viene punita al 21’ da Casali che, imbeccata dal perfetto cambio di campo di Piona, si presenta davanti a Mattarozzi e la infila sul palo più lontano. L’occasione più ghiotta per pareggiare capita a Bissolotti al 36’ che in contropiede salta Boboc, ma viene recuperata provvidenzialmente da un difensore a porta sguarnita.
Nella ripresa entra Moscardi per Hariton e la mossa dà i frutti sperati, poiché da subito la manovra offensiva locale aumenta d’intensità. Bissolotti in avvio viene chiusa da Boboc in uscita, mentre poco più tardi serve l’assist al bacio a Gaburri che da posizione a dir poco invitante ciabatta a lato. Il pareggio è però solo rimandato: al 13’ Gallesi sale, dalla trequarti crossa in piena area, dove Baroni si proietta e in spaccata calcia al volo, freddando Boboc. Le ospiti provano riportarsi in avanti sugli sviluppi di un corner, ma Benedetti di controbalzo svirgola da buona posizione. La gara si combatte a centrocampo senza esclusione di colpi, ma le difese riescono a prevalere sugli attacchi e al triplice fischio del sig. Compiani di Cremona, il risultato finale è lo specchio dell’equilibrio visto in campo. Quinto risultato utile consecutivo per le granata che continuano la propria rincorsa alla parte alta della classifica.