MANITA ALLO SPORTING MAZZOLA. LE WOMEN SORRIDONO ANCORA.
- franzbaresi
- Campionati regionali
- Lombardia
- Posted On
- Visite: 5824
WOMEN’S SOCCER TEAM BRESCIA-SPORTING VALENTINO MAZZOLA-5-0
Reti: Bissolotti al 7’, D’Amico al 30’, Podavini al 43’ e Moscardi al 45’ p.t.; Moscardi al 6’ s.t.
WST Brescia: MATTAROZZI (dal 1’ s.t. PAGLIOTTI), GALLESI, BONOMETTI (dal 9’ s.t. STABILE), ZANOLETTI, PODAVINI (cap.), DONATINI, MOSCARDI (dal 21’ s.t. GABURRI), ROSA (dal 9’ st. VENTURELLI), D’AMICO (dal 6’ s.t. SARHANE), BARONI, BISSOLOTTI. All. Andrea Brusatore. A disposizione: Paini, Filotti, Rozzini, Hariton.
Sp. V. Mazzola: FALCONE, FERRARA, MANZOTTI, REDAELLI (dal 27’ p.t. QUARTI), FUMAGALLI (dal 38’ s.t. RAIMONDI), CLAVIJO, DOMINONI (dal 13’ s.t. MANENTI), PRICCI, FACCO (cap.), DEL CARRO (dal 32’ s.t. TOFFETTI), GHISETTI. All. Gianpietro Mussini. A disposizione: Ghezzi, Pome.
Arbitro: Sig. Luca Gusberti della sezione di Cremona.
Note: giornata di sole, ma fredda. Campo in discrete condizioni di gioco. Recupero: 1’+1’. Ammonita: Ferrara (SVM).
Terzo risultato utile consecutivo per le Women di mister Brusatore, che festeggiano la nona giornata con una vittoria rotonda e senza discussioni. Il tecnico valsabbino modifica l’assetto lasciando a riposo Capitan Paini, sostituita a destra da Gallesi. In mediana al fianco di Zanoletti c’è dal primo minuto Giulia Rosa, mentre il vertice dell’attacco è affidato a Laura D’Amico.
Sin dalle prime battute la gara si mette in discesa per le padrone di casa: al 7’ Moscardi dalla destra va al cross, Bissolotti in area piccola intercetta e infila nella rete per il vantaggio delle granata (oggi in maglia celeste). Gallesi ci prova da lontano, ma Falcone non si fa sorprendere al 9’, mentre poco più tardi, Zanoletti e D’Amico mancano di prontezza su una palla danzante a ridosso della porta ospite. Le bresciane hanno il totale possesso della cabina di regia, mentre le milanesi non riescono mai ad impensierire Mattarozzi, spettatore non pagante dell’incontro. La supremazia locale viene premiata alla mezzora: Zanoletti va al cross, Falcone in tuffo respinge, ma in agguato c’è D’Amico che può realizzare comodamente la rete del raddoppio. Zanoletti cerca per ben due volte la gioia personale ma la n. 1 ospite si oppone. Al 43’ arriva il tris siglato da Podavini con una perfetta incornata sul calcio d’angolo di Baroni dalla destra. Nel finale Moscardi chiude virtualmente la gara, è Bissolotti ad andare al cross dal fondo, Baroni devia come può e sul pallone si avventa l’attaccante formato tascabile delle locali che con una spaccata degna di un kickboxer indirizza la sfera in rete.
Nella ripresa mister Brusatore fa esordire Federica Pagliotti tra i pali, mentre nei minuti successivi Sarhane, Stabile e Venturelli prendono il posto di Bonometti, Rosa e D’Amico. E proprio quest’ultima che prima di lasciare il campo sforna l’assist per Moscardi che sottoporta si ripete deviando in fondo al sacco la palla del cinque a zero. Proprio la n. 7 bresciana sarà successivamente sostituita al 21’ da Gaburri. In pratica la gara finisce qui. Le padrone di casa, pur mantenendo la sfera tra i piedi non affonderanno più, mentre le ospiti non riusciranno mai a rendersi veramente pericolose. Il risultato finale è ineccepibile e consegna i tre punti alle locali che salgono a quota tredici, appaiate all’ottavo posto al Desenzano.