WOMENS' SOCCER TEAM, PRIMA STONATA!
- franzbaresi
- Campionati regionali
- Lombardia
- Posted On
- Visite: 60034
WOMEN’S SOCCER TEAM BRESCIA-VILLA VALLE-3-4
Reti: Gallesi (W) al 9’ e al 32’ e Busi (V) al 28’ p.t.; Anesa (V), Frecchiami (V) al 39’, Gaburri (W) al 49’ e Santangeletta (V) al 53’ s.t.
WST Brescia: MATTAROZZI, GALLESI, BONOMETTI (dal 16’ s.t. D’AMICO), DONATINI, PODAVINI (cap.), VENTURELLI (dal 21’ s.t. ROZZINI), ACERBIS (dal 7’ s.t. STABILE), ZANOLETTI (dal 1’ s.t. ROSA), GABURRI, BARONI, HARITON (dal 32’ s.t. GHISLERI). All. Andrea Brusatore. A disposizione: Verzeletti, Sarhane, Filotti e Nassini.
Villa Valle: BENIGNI, SALVETTI (cap.), FERRARI, FRECCHIAMI, BONANOMI, BUSI, BRIOSCHI (dal 1’ s.t. MARTINIELLO), LOCATELLI, LORENZI (dal 1’ s.t. BRAMBILLA, dal 16’ s.t. GHILARDI), SANTANGELETTA, CORNA (dal 1’ s.t. ANESA). All. Fabio Butta. A disposizione: Bertoli.
Arbitro: sig. Usman Mazhar della sezione di Brescia.
Note: giornata di sole, campo gibboso. Presenti circa 50 spettatori. Recupero: 2’30”+9’00”. Ammoniti: Gallesi e Brusatore (allenatore) (WST); Busi, Daniele Corna (All. in seconda) (VV). Osservato un minuto di silenzio per ricordare la scomparsa di Totò Schillaci, eroe del Mondiale Italia ’90.
Non parte nel migliore dei modi la nuova stagione delle Women’s Soccer Team. La sconfitta all’esordio con il Villa Valle brucia, non solo perché maturata abbondantemente oltre il tempo regolamentare, ma soprattutto per l’atteggiamento della squadra di mister Brusatore nella seconda frazione: troppo attendista e poco aggressiva. Così vincere è decisamente difficile. Rammarico doppio se si pensa che il primo tempo invece aveva mostrato una squadra attenta e vivace, in grado di andare in vantaggio ben due volte e vicino alla rete per almeno altre un altro paio di occasioni.
Il tecnico valsabbino schiera dall’inizio cinque dei tanti volti nuovi di questa stagione. Tra i pali c’è la giovanissima Mattarozzi, davanti a lei le senatrici Bonometti, Podavini, Donatini e Venturelli. Sulla fascia destra Acerbis, mentre sull’altro versante Hariton. In mezzo Gallesi e Zanoletti, con Baroni più avanti a sostegno dell’unica punta Gaburri. L’avvio è di marca granata ed è Asia Gallesi a realizzare la prima marcatura bresciana di questo campionato. La n. 2 locale al 9’ va in pressing e ruba palla ai difensori locali, si presenta davanti a Benigni e la trafigge col piattone. Le padrone di casa vanno vicinissime al raddoppio al 22’ con Baroni che da posizione invitante chiama Benigni alla parata a terra. Poco dopo prima Bonometti e poi Baroni cercano la porta da fuori area senza fortuna. La gara sembra nelle mani delle locali, ma al 28’ Busi dai 20 metri trova la parabola perfetta, sulla quale Mattarozzi non può nulla e riporta il risultato in parità. Le granata non si scompongono e sfiorano il nuovo vantaggio due minuti dopo con Zanoletti che in piena area calcia oltre la traversa. E’ la solita Gallesi a trovare il bersaglio grosso dopo pochi istanti, con una sassata dalla lunga distanza, la cui beffarda traiettoria inganna Benigni.
La ripresa purtroppo racconta una storia ben diversa. Il tecnico delle bergamasche mescola le carte inserendo Brambilla, Martiniello e Anesa ed è quest’ultima a riagguantare il pari, quando al 14’ raccoglie l’assist di Santangeletta e da pochi passi batte Mattarozzi. Proteste delle locali per la posizione della n. 16 ospite, apparsa nettamente al di là dei difensori di casa al momento del passaggio. Nonostante due ghiotte occasioni di Hariton al 21’ e soprattutto il clamoroso palo pieno colpito dalla lunga distanza di Gallesi al 27’, sono le bergamasche a condurre le danze nella ripresa, con la squadra di mister Brusatore che fatica ad uscire dalla propria metà campo, nonostante l’ingresso in ordine temporale di Rosa, Stabile, D’Amico, Rozzini e Ghisleri a dar nuova linfa alla compagine in maglia granata. Mattarozzi deve fare gli straordinari, prima al 29’ sulla conclusione ravvicinata di Frecchiami e un minuto dopo sulla botta dai 25 metri di Busi, sulla quale il portiere ex Cremonese strappa applausi con una bella deviazione in tuffo. Il goal delle ospiti è però solo rimandato ed arriva puntuale al 39’ con l’azione sul fondo di Anesa che pesca libera in mezzo all’area Frecchiami che non si fa pregare a realizzare il tap-in vincente che ribalta le sorti dell’incontro. Il vantaggio ospite suona come una secchiata d’acqua sul viso delle padrone di casa che si ridestano e tornano ad attaccare con forza. D’Amico dal limite calcia sul fondo al 40’ mentre al 45’ Gallesi in piena area gira oltre la traversa. Due minuti dopo la n. 2 granata si presenta davanti al portiere ospite, brava a chiuderle lo specchio. Quando tutto sembra ormai deciso sugli sviluppi di un calcio d’angolo Gaburri è la più lesta a raccogliere la sfera e ad infilare nella rete avversaria il goal del 3-3. Tutto finito? Neanche per idea, poiché l’infinito tempo di recupero ordinato dal direttore di gara sorride alle ospiti. Al 53’ infatti l’ultima mischia nell’area locale viene risolta da Santangeletta che trova lo spiraglio per depositare in rete e chiudere la contesa.