IL VILLA VALLE CALA IL TRIS SUL MONTORFANO
- franzbaresi
- Campionati regionali
- Lombardia
- Posted On
- Visite: 948
VILLA VALLE-MONTORFANO-3-0
Reti: Salvetti al 15’, Anesa al 19’ e Bonaldi all’85’.
Villa Valle: IMPERATORI, MAZZOLENI (dal 20’ s.t. MONACI), SOZOGNI, AZZOLA, TOMASONI, GALIMBERTI, BRATZU, SALVETTI, ANESA (dal 20’ s.t. BROGGINI), UBIALI (dal 38’ s.t. PIETROPOLLI), BONALDI. All. Ulisse Albergoni. A disposizione: Bucherato, Nosari e Birolini.
Montorfano: BIONDO, Greta CAREDDU, SBARDELLATI, PIEVANI (dal 33’ s.t. FILOTTI), Giulia CAREDDU, POLONINI, PAGANOTTI (dal 1’ s.t. CASALI), BRAMBILLA, RECENTI, MESSALI (dal 1’ s.t. NAPPO), VERZELLETTI (dal 33’ s.t. BELOTTI). All. Giovanni Corioni. A disposizione: Drera, Raccagni e Mometti.
Arbitro: sig. Riadh Chahed di Bergamo.
Note: serata fredda, campo in erba sintetica. Presenti circa 50 spettatori.
Nessuna gioia per le franciacortine alla ripresa del campionato. In una fredda serata al Centro Sportivo Comunale di Villa d’Almé, la squadra di mister Corioni viene piegata nettamente dalle padrone di casa che si dimostrano concrete e compatte, mettendo il sigillo alla gara già nei primi venti minuti. Assenti Serlini e Lusoli, il tecnico erbuschese fa esordire dal primo minuto la giovanissima Giulia Messali nella mediana, mentre Brambilla e Recenti giocano più avanzate, a ridosso dell’unica punta Verzelletti.
Le locali partono con il piede sull’acceleratore e dopo un quarto d’ora passano in vantaggio con Salvetti, brava a sfruttare un’indecisione di Biondo. Il raddoppio arriva dopo soli quattro minuti di gioco sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con palla scodellata a ridosso dell’area piccola dove Anesa, in totale libertà, può agevolmente battere l’estremo difensore ospite. Retroguardia franciacortina non esule da colpe nella circostanza.
Al rientro dagli spogliatoi mister Corioni cerca di mescolare le carte ed inserisce Nappo e Casali per Paganotti e Messali, con il chiaro intento di aumentare le soluzioni offensive. Sono però ancora le locali ad andare vicine alla rete al quarto minuto: Bonaldi va in percussione sulla sinistra, la palla perviene al centro per Ubiali la cui botta trova la respinta della barra trasversale. Al 17’ ci prova la solita Anesa su calcio di punizione, ma Biondo è brava nel distendersi e neutralizzare. Le ospiti si fanno vedere nell’area avversaria al 23’ con Casali che serve in mezzo Nappo che, da buonissima posizione, spreca una ghiotta chance sparando alle stelle. Dall’altra parte Salvetti risponde chiamando Biondo ad un grande intervento a deviare in angolo. Le bergamasche chiudono definitivamente la pratica a cinque dal termine: filtrante perfetto per Bonaldi che si presente davanti alla n. 1 ospite e la supera di giustezza. Vittoria ineccepibile e meritata per le padrone di casa, mentre le franciacortine aprono il 2022 così come avevano chiuso l’anno appena trascorso, ovvero con una prova opaca e insufficiente. E’ mancata fino ad oggi la costanza di rendimento, non certo il valore delle singole, all’undici di mister Corioni che deve cambiare registro per non restare una bella, ma incompiuta realtà.