IL MONTORFANO TORNA ALLA VITTORIA NEL DERBY CON L'ATLETICO DOR
- franzbaresi
- Campionati regionali
- Lombardia
- Posted On
- Visite: 1046
ACADEMY MONTORFANO-ATLETICO DOR-2-0
Reti: Caroli (AD) autorete al 36’ p.t.; Lusoli (AM) al 29’ s.t.
Ac. Montorfano: 1 BIONDO, 2 CAREDDU Greta (dal 33’ s.t. 15 FILOTTI), 3 SBARDELLATI (cap.), 4 PIEVANI, 5 CAREDDU Giulia, 6 POLONINI, 7 SERLINI, 8 BRAMBILLA (dal 39’ s.t. 13 RINALDI), 9 RECENTI (dal 19’ s.t. 18 CASALI), 10 BONACINI (dal 8’ s.t. LUSOLI). All. Giovanni Corioni. A disposizione: 12 Raccagni, 14 Colombo, 16 Nappo.
Atl. Dor: 22 PALUMBO; 6 ORSINI (dal 16’ s.t. 25 REDOGLIO), 15 VENTURELLI, 11 CAROLI, 2 PODAVINI; 8 ROMANO, 13 BORREDON (dal 26’ s.t. 5 RIGHETTI), 24 PEZZAIOLI; 4 D’AMICO (dall’11’ s.t. 14 ZANATTA), 17 GABURRI, 16 MAGRI (dal 6’ s.t. 10 LIO). All. Manuel Oro. A disposizione: 30 Maruelli.
Arbitro: Sig. Leonardo Ferrari, sezione di Chiari.
Note: Giornata soleggiata, ma fredda. Campo pesante. Presenti circa 50 spettatori. Recupero: 2’+2’. Ammonita: Serlini (AM) al 44’ s.t. per gioco scorretto.
Santa Lucia sorride al Montorfano nel derby tutto bresciano con l’Atletico Dor e porta in dote tre punti, direttamente dalle tasche dell’asinello, per le ragazze di mister Corioni. Una gara condotta per tutti i 90’ minuti dalle padrone di casa, che avrebbero potuto arrotondare il punteggio se la precisione sottoporta fosse pervenuta a Castelcovati, nel freddo pomeriggio odierno.
Il tecnico erbuschese si affida al collaudato centrocampo, magistralmente diretto da Sara Polonini, mentre in difesa capitan Sbardellati torna ad occupare la corsia di sinistra e in attacco con Verzelletti c’è la rientrante Bonacini. Pronti e via e le padrone di casa fanno subito capire come si evolverà il match: Recenti si incarica di battere un calcio di punizione (ormai una sua specialità), ma stavolta la n. 9 biancoceleste è meno fortunata, rispetto all’esecuzione di due settimane prima con il Brugherio e la palla si stampa sulla traversa. Al quarto d’ora Verzelletti si libera al tiro da ottima posizione, ma la conclusione è troppo debole e centrale per impensierire Palumbo. Poco dopo Bonacini dal limite chiama l’estremo difensore avversario al salvataggio in angolo. La solita Verzelletti alla mezzora ha l’occasionissima per andare in vantaggio, ma il suo bolide a botta sicura coglie nuovamente la barra trasversale. Le locali costruiscono tanto, ma non riescono a finalizzare e allora a darle una mano ci pensano lo ospiti al 36’: Verzelletti mette in mezzo, Caroli nel tentativo di anticipare gli avanti avversari, con uno sfortunato intervento, infila il proprio portiere. Vantaggio rocambolesco, ma comunque meritato, con le quali le franciacortine possono rientrare negli spogliatoi avanti uno a zero.
Nella ripresa la musica non cambia: dopo 7 primi Verzelletti confeziona l’invito a nozze per Bonacini che però controlla male e finisce per calciare debolmente tra le braccia di Palumbo. Poco più tardi è la n. 11 locale a divorarsi il raddoppio sparando contro il portiere avversario da due passi. Le ospiti si vedono raramente dalle parti di Biondo. Al 17’ Gaburri tenta l’affondo, ma il suo fendente si spegne sull’esterno della rete. Mister Corioni manda in campo Casali al 19’ e la giovane esterna bresciana dieci minuti dopo rischia di diventare l’eroina di giornata: vista Palumbo fuori dai pali, la n. 18 biancoceleste cerca la conclusione da lontano direttamente in porta, ma il pallone sbatte contro il montante alla sinistra del portiere ospite e termina la sua corsa sul fondo. Il raddoppio è però solo rimandato, poiché dopo un solo giro di lancette Lusoli riceve in area e trova finalmente il bersaglio grosso con un pallonetto che non lascia scampo a Palumbo. Poco altro accade fino al 90’ e le franciacortine possono così festeggiare il ritorno alla vittoria e il contemporaneo sorpasso in classifica proprio ai danni dell’Atletico Dor.