PARI IN EXTREMIS. TRA MONTORFANO E VILLA VALLE TERMINA 1-1.
- franzbaresi
- Campionati regionali
- Lombardia
- Posted On
- Visite: 840
ACADEMY MONTORFANO-VILLA VALLE-1-1
Reti: Anesa (V) al 59’ e Careddu Greta (M) al 91’.
Ac. Montorfano: BIONDO, CAREDDU Greta, SBARDELLATI (cap.) (dall’8’ s.t. FILOTTI), PIEVANI, CAREDDU Giulia, PAGANOTTI, BRAMBILLA, MOR (dal 1’ s.t. CASALI), NAPPO, LUSOLI (dal 18’ s.t. VERZELLETTI), BONACINI. All. Giovanni Corioni. A disposizione: Rinaldi, Negretti, Serlini e Polonini.
Villa Valle: NORIS, MAZZOLENI, SONZOGNI, AZZOLA, MANCOSU, UBBIALI (dal 1’ s.t. RODARI), BRATZU, ANESA (dal 37’ s.t. PASOTTO), SALVETTI, PILENGA (dal 1’ s.t. BROGGINI), BONALDI. All. Ulisse Albergoni. A disposizione: SALVINI, BUCHERATO, TOMASONI e BROLINI.
Arbitro: Fabio Meroni sez. Chiari.
Note: Cielo sereno, temperatura piacevole, campo in buone condizioni di gioco. Recupero: 1’+4’. Ammonita: Verzelletti (M) per gioco scorretto.
Il Montorfano riacciuffa il risultato in extremis, al termine di una partita combattuta ad armi pari con la compagine bergamasca allenata da mister Albergoni. Un pareggio che a conti fatti è il più giusto epilogo ad una sfida dove ha prevalso l’equilibrio. Giovanni Corioni è costretto a far nuovamente la conta delle presenti, causa le assenze di Polonini, Serlini e Recenti (le prime due in panchina ma non utilizzabili, ma vicine finalmente al rientro) a cui si aggiunge il forfait dell’ultimo minuto di Colombo. Sulla corsia di destra viene così schierata dal primo minuto Greta Careddu che è anche l’unica pedina diversa nell’undici iniziale, rispetto alla gara di Segrate.
La prima occasione a finire sul taccuino è per le ospiti con Salvetti che, da buona posizione, calcia sull’esterno della rete dopo quattro primi di gioco. Poco dopo le fa eco Nappo che da una posizione molto simile impegna Noris nella deviazione in angolo. Le due squadre lottano nella mediana con la baionetta e le difese prevalgono sugli attacchi per gran parte della prima frazione. Nel finale le ospiti si fanno vedere con un paio di conclusioni sbilenche, la più clamorosa capita sui piedi di Anesa che riesce a farsi trovare sola davanti a Biondo, ma ciabatta la conclusione sul fondo.
Ad inizio ripresa sono le padrone di casa ad avere la più ghiotta chance per portarsi in vantaggio, con Nappo che con caparbietà si libera al tiro in piena area, ma il suo sinistro è di poco oltre il montante alla destra di Noris. Al 7’ però cade l’ennesima tegola sulla testa di mister Corioni: Capitan Sbardellati si infortuna da sola saltando in barriera, ma il colpo alla caviglia obbliga la n. 3 biancoceleste ad uscire dal terreno di gioco, sostituita da Filotti. Le locali perdono un’importante pedina, punto di riferimento per la squadra franciacortina. Le bergamasche approfittano dell’attimo di sbandamento delle avversarie e si portano in avanti. Al termine di un’insistita azione offensiva Anesa riesce a trovare lo spiraglio per calciare verso la porta difesa da Biondo, il tiro non è irresistibile, ma l’estrema difendente locale si getta in ritardo e non riesce ad intercettare la sfera. La rete appesantisce le gambe delle franciacortine che faticano a riprendersi e si gettano in avanti, ma con molta confusione, rischiando sulle ripartenze avversarie. Proprio su un rapido contropiede Rodari fa tutto da sola, ma la sua staffilata viene deviata sul palo da Biondo. Quando la vittoria sembra ormai cosa fatta per le ospiti, a tempo scaduto, le padrone di casa conquistano un calcio di punizione da posizione defilata. Della battuta si incarica Greta Careddu che a sorpresa batte direttamente verso la porta difesa da Noris, la quale si fa trovare impreparata ed è così costretta a raccogliere la sfera nel sacco. Esplode la comprensibile gioia in campo per le padrone di casa che conquistano così il secondo risultato utile consecutivo.