IL VAREDO CALA IL POKER A ROVATO. MONTORFANO ANCORA A BOCCA ASCIUTTA.
- franzbaresi
- Campionati regionali
- Lombardia
- Posted On
- Visite: 1071
MONTORFANO-VAREDO-1-4
Reti: Fedrigo (V) al 9’, Orlandin (V) al 13’ e al 22’ p.t.; Scolamiero (V) al 6’ e Brambilla (M) su rigore al 44’ s.t.
Montorfano: BIONDO, CAREDDU Greta, SBARDELLATI (cap.), PIEVANI (dal 43’ s.t. RINALDI), CAREDDU Giulia, PAGANOTTI, BRAMBILLA, RECENTI (dal 38’ s.t. NEGRETTI), LUSOLI (dal 23’ s.t. VERZELLETTI), MOR (dal 1’ s.t. NAPPO), BONACINI. All. Corioni Giovanni. A disposizione: FILOTTI.
Varedo: TIRABOSCHI, CERIOLI (dall’8’ s.t. LUTESCHER), DADDARIO, SUCCI (dal 16’ s.t. NAJID), DEPEDRO VERGANI, SCOLAMIERO, LOFOCO (cap.), ORLANDIN (dal 33’ s.t. PIERDOMINICI), BOSETTI (dal 33’ s.t. COLOMBO), FEDRIGO (dal 33’ s.t. CARLI). All. Romano Alessio Lorenzo. A disposizione: FOGLIA e CHINELLO.
Arbitro: sig. Foresti Marco, sez. Chiari.
Note: Giornata di sole, temperatura piacevole, campo in discrete condizioni. Ammonite: Negretti (M) e Vergani (V), entrambe per gioco scorretto.
Neppure le mura amiche sorridono alle biancocelesti di mister Corioni, battute in casa dal Varedo che cala il poker al “Maffeis” di Rovato. Il passivo è lo stesso di sette giorni prima a Roncoferraro (MN) contro il Casalmartino e come allora il risultato non rispecchia senza dubbio i veri valori in campo, piuttosto è la chiara sintesi su quale delle due squadre abbia fatto di più per vincere la partita e abbia meritato i tre punti.
Mister Corioni deve fare ancora a meno di Polonini, ma recupera Nappo e Verzelletti che partono dalla panchina e Greta Careddu, schierata dal primo minuto sulla corsia di destra. Le ospiti partono a spron battuto e al 9’ passano in vantaggio, grazie alla perfetta incornata di Fedrigo che spedisce la sfera nell’angolo opposto. Orlandin al 12’ fa le prove generali del raddoppio, impegnando Biondo nella respinta a mani aperte, ma un minuto dopo la n. 9 in maglia dorata si presenta davanti al portiere locale e lo supera nuovamente senza grosse difficoltà. Le brianzole sembrano inarrestabili e al 22’ calano il tris con l’ennesima verticalizzazione a tagliare la difesa franciacortina, sfruttata nel migliore dei modi ancora una volta da Orlandin. Dopo neanche mezzora le ospiti hanno già messo la gara decisamente in discesa.
Nella ripresa mister Corioni gioca subito la carta Nappo che sostituisce Mor e la manovra d’attacco biancoceleste guadagna subito nuova verve. Al 4’ infatti la neoentrata impegna in angolo Tiraboschi, ma sul successivo contropiede, Scolamiero trova lo spiraglio per infilare la sfera tra palo e portiere e calare il poker. Biondo al 16’ si riscatta in parte, deviando in angolo l’improvviso destro dal limite della solita Orlandin, mentre non può nulla al 34’ sulla neoentrata Colombo che però calcia clamorosamente a lato a porta vuota. Verzelletti, entrata al 23’ al posto di Lusoli, tenta la gran botta dal limite, ma Tiraboschi risponde con un balzo felino a deviare in angolo. Allo scadere Nappo si procura un calcio di rigore che Brambilla trasforma con freddezza, realizzando la prima rete franciacortina in questa stagione. Una magra consolazione, di contro la certezza che per le ragazze di mister Corioni c’è ancora da lavorare per trovare la forma migliore.