Prima sconfitta per il Montorfano
- franzbaresi
- Campionati regionali
- Lombardia
- Posted On
- Visite: 952
MONTORFANO-VOLUNTAS OSIO-1-3
Reti: Martino (M) al 25’ e Lacchini (V) su rigore al 44’ p.t.; Bonacina (V) al 14’ e Riva (V) al 36’ s.t.
Montorfano: SARETTI, BELOTTI (dal 40’ s.t. VAVASSORI), AFRIYIE (dal 40’ s.t. GANDOSSI), TOMASONI, PIEVANI, PREVITALI, SANTORO (dal 34’ s.t. CAMPLANI), SANDRINI, MARTINO, CAPELLONI, LORENZI (dal 18’ s.t. PIONA). All. Alessandro Mondini. A disposizione: Fava, Tironi e Maffi.
Voluntas Osio: PIROLA, VERRILLO, LACCHINI, LAZZARONI, BONACINA (dal 24’ s.t. CAPELLI), VOLONTERIO, PERNICIARO (dal 46’ s.t. CATTANEO), PELLEGRINI, RIVA, GATTI, TASCA. All. Gianmario Consonni. A disposizione: Sangalli, Comi, Barachetti, Cosma e Paganessi.
Arbitro: Giorgio Brozzoni di Bergamo.
Note: campo di gioco in erba sintitetica. Recupero 1’+3’.
Alla quarta giornata di campionato, il Montorfano conosce l’amaro sapore della prima sconfitta nel campionato di serie C. Mister Mondini privo ancora di Rota, resta fedele al suo scacchiere tipo con Capitan Capelloni terminale offensivo e Martino e Santoro ai lati.
Le ospiti mostrano da subito un buon possesso palla e al 7’ producono una bella azione corale con conclusione finale di Bonacina di contro balzo, oltre la traversa. Cinque minuti dopo Saretti compie un mezzo miracolo, uscendo alla Kamikaze sulla solita Bonacina, protesa in spaccata, impedendole in pratica il tap-in ravvicinato. Al quarto d’ora le padrone di casa hanno un’ottima occasione, ma Capelloni sola davanti al portiere sparacchia alto. Dieci minuti dopo però il capitano delle biancocelesti si fa perdonare servendo l’assist a Martino, che esplode il sinistro e manda il pallone ad infilarsi sotto l’incrocio dei pali. Al 37’ Previtali cerca la volée dal limite, ma Pirola si allunga sulla sua sinistra e salva in angolo. Saretti al 42’ mostra il numero più in voga del suo repertorio murando letteralmente Gatti nell’area piccola. Due minuti dopo però le ospiti trovano il pareggio: Pievani commette un’ingenuità alzando troppo il braccio sulla sfera in piena area. E’ calcio di rigore che Lacchini trasforma spiazzando la n. 1 locale. Discorso rimandato quindi alla ripresa.
Al rientro dagli spogliatoi le ospiti vanno in campo decise a far loro la gara. Dopo soli 7’ primi Bonacina si avventa sul tiro-cross di Lazzaroni, mandando alto da due passi, mentre poco dopo la solita Saretti si immola nuovamente su Riva, libera di raccogliere il cross di Tasca a due passi dalla rete. E’ un buon momento per le ospiti che vengono premiate al 14’: Bonacina riceve il lancio a scavalcare la difesa, si presenta davanti all’estrema difendente rovatese e la supera con un preciso cucchiaio. Galvanizzate le bergamasche sfiorano il tris subito dopo con Riva che da fuori area manca il bersaglio di pochissimo. Mister Mondini gioca la carta Piona che subentra a Lorenzi e due primi dopo Capelloni da lontano impegna l’attenta Pirola. Al 32’ le ospiti hanno un calcio di punizione indiretto dal limite, la conclusione è di Riva, ma Saretti vola a deviare in corner. Entra in campo anche Camplani per Santoro, ma al 36’ si chiude virtualmente il match con la rete di Riva, brava ad anticipare tutte le avversarie sul cross rasoterra di Lazzaroni. Capelloni prova a riaprire la partita con un bel piattone di prima intenzione da fuori area, ma Pirola si tuffa e agguanta la sfera. Gli ultimi 5 minuti più recupero scorrono senza azioni degne di nota e la Voluntas può così tornare a casa con tre importanti punti nel proprio bagaglio.