Bene Montorfano! 3-2 sull'Atletico Mantova.
- franzbaresi
- Campionati regionali
- Lombardia
- Posted On
- Visite: 1315
MONTORFANO ROVATO-ATLETICO MANTOVA-3-2
Reti: Placchi (AM) al 5’ e Capelloni (MR) al 28’ p.t.; Capelloni (MR) su rigore al 19’ e al 48’ e Gardoni (AM) al 33’ s.t.
Montorfano: 1 SARETTI, 2 ROTA (dal 40’ s.t. SERGI), 3 GANDOSSI, 4 BELOTTI, 5 GIUDICI, 6 PELIZZARI, 7 SANTORO, 8 CAMPLANI, 9 MAFFI (dal 29’ s.t. FAVA), 10 CAPELLONI (cap.), 11 MARTINO. All. Alessandro Mondini.
Atl. Mantova: 1 MAFFEZZOLI, 2 SALVADORI, 3 BONI, 4 VASSALLO, 5 RONCOLETTA (dal 30’ s.t. REPETTO), 6 PLACCHI, 7 BELLINAZZI, 8 DAL FRA’ (dal 35’ p.t. ZANARDI), 9 AUGUSTINO (dal 20’ s.t. ZANINI), 10 FIORETTI, 11 GARDONI. All. Leonardo Donella.
Arbitro: Sig. Angelo Gasparetti di Chiari.
Ammonite: Salvadori (AM) e Camplani (MR).
Espulsa: Salvadori (AM) per doppia ammonizione al 19’ s.t.
Note: Cielo coperto, campo in erba sintetica. Presenti un centinaio di spettatori circa.
Buona prova di carattere per le ragazze di mister Mondini, che nonostante l’infermeria affollata, riescono a sopperire alle difficoltà con tanta determinazione e buone trame di gioco.
Al 5’ sono le ospiti ad andare in vantaggio, quando Placchi va a staccare in piena area sul cross di Boni e incorna in rete, nulla da fare per Saretti. Le franciacortine potrebbero pervenire al pareggio dopo pochi minuti, ma Martino si allunga troppo la sfera e Maffezzoli riesce così a chiuderle lo specchio. Al 24’ la n. 11 in maglia celeste serve l’accorrente Maffi che scarica il sinistro sul fondo, non lontano dal secondo palo. Le padrone di casa ci credono e poco prima della mezzora trovano il meritato pareggio: Maffi viene atterrata da Salvadori platealmente nei pressi del vertice sinistro dell’area ospite, punizione diretta e cartellino giallo per la n. 2 mantovana. All’esecuzione va Capelloni che calcia a rientrare sul secondo palo; i difensori ospiti in sequenza mancano l’intervento, ingannando Maffezzoli, a cui non resta osservare il pallone che entra beffardamente nell’angolino. Due minuti dopo Santoro serve un buon pallone nell’area piccola per Maffi, il cui sinistro al volo è però oltre la traversa. Nel finale il portiere ospite tiene in piedi il risultato con un bell’intervento sul tiro dal limite di Camplani.
Nella ripresa sono sempre le locali a premere di più e, dopo soli sei minuti, Capelloni ha una punizione da posizione invitantissima, ma spara oltre la traversa. Al 19’ Giudici triangola con Maffi ed entra in area dove viene letteralmente placcata da Salvadori. Non ci sono dubbi per il direttore di gare che comanda il penalty ed estrae il secondo giallo con conseguente espulsione all’indirizzo del difensore ospite. Sul dischetto si presenta Capelloni che non sbaglia e porta così in vantaggio le bresciane. Punte nell’orgoglio le ospiti reagiscono andando vicine al pari con Gardoni su punizione al 24’, palla di poco alta. Al 32’ Saretti deve distendersi e mandare in angolo una deviazione ravvicinata di Gandossi che rischia l’autorete. Un minuto dopo però nulla può la n. 1 locale quando Placchi dalla sinistra mette uno stupendo pallone sul secondo palo dove in spaccata arriva Gardoni a infilare nella porta sguarnita. Le franciacortine non ci stanno e tornano a comandare le operazioni: al 38’ Capelloni suggerisce per la nuova entrata Fava che si fa sbarrare la strada dalla pronta uscita di Maffezzoli. Cinque primi dopo la n. 1 ospite vola letteralmente a deviare in angolo la punizione dal limite della stessa Fava. Nel finale ci prova di testa Fioretti su cross di Bellinazzi, ma è ancora Capelloni a scrivere il suo nome sul tabellone, all’ultimo secondo di recupero: il capitano in maglia celeste viene atterrata da Zanardi sul limite dei 16 metri ospiti e sempre lei va all’esecuzione del calcio di punizione, infilando la sfera alle spalle di Maffezzoli. Immediato il fischio finale del direttore di gara che sancisce una bella e meritata vittoria per le ragazze di mister Mondini.