Super Saretti, ma la vittoria va al 3Team
- franzbaresi
- Campionati regionali
- Lombardia
- Posted On
- Visite: 1239
3TEAM-MONTORFANO-2-0
Reti: Borelli al 1’ e Rantuccio al 18’ s.t.
3Team: MASSIMO, LANDI, BROCCHETTI, PERONI, FORELLI (dal 46’ s.t BELLINI), AGNESI (dal 10’ s.t. MESSALI), PRANDELLI, SARDI DELETTO, BORELLI (dal 33’ s.t. SIMONCELLI), TACCHINI (dal 23’ s.t. BARONI), RANTUCCIO. All. Ilaria Rivola.
Montorfano: SARETTI, ROTA (dal 12’ s.t. CAMPLANI), GANDOSSI, PAGANOTTI, GIUDICI, BELOTTI (dal 44’ s.t. SERGI), MARTINO, TANZINI (dal 40’ s.t. FAVA), SANTORO, CAPELLONI, MAFFI (dal 10’ s.t. SCALVINI). All. Alessandro Mondini.
Arbitro: Roberto Gambino di Chiari.
Note: ammonita Forelli (3T). Cielo coperto e pioggia durante tutto l’arco della gara. Campo pesante, ma praticabile. Presenti un centinaio di spettatori circa.
Un buon Montorfano deve arrendersi alla compagine allenata da Ilaria Rivola, al termine di una bella gara, ricca di occasioni da rete da ambedue le parti, con Massimo da una parte e Saretti dall’altra protagoniste di molti interventi decisivi. Un risultato che sta stretto alle ospiti, ma frutto della miglior vena realizzativa delle padrone di casa. Mister Mondini deve fare i conti con le tante assenze, soprattutto nel pacchetto arretrato, ma ritrova Francesca Scalvini che torna a calcare i campi di calcio, seppur partendo dalla panchina.
Dopo una buona opportunità per le locali, con Sardi Deletto che da buona posizione calcia a lato, sono le ospiti a rendersi pericolose al 22’: Capelloni si incarica di battere un calcio da fermo dal vertice sinistro dell’area di rigore; la palla spiove sul secondo palo, Massimo è tagliata fuori, ma Rota non arriva all’impatto per una frazione di secondo. Tre primi dopo sull’altro versante Saretti con una tempestiva uscita chiude lo specchio a Sardi Deletto e salva in corner. La n. 1 franciacortina è protagonista ancora al 35’ quando vola letteralmente a deviare la conclusione al volo da pochi passi di Agnesi. Le padrone di casa al 37’ possono beneficiare di una punizione diretta dal limite dei 16 metri ospiti, ma Peroni calcia di poco sopra la traversa.
Non fanno quasi tempo a tornare in campo le due squadre che alla prima occasione il 3Team passa in vantaggio. Fa tutto Borelli che riceve sulla destra, converge al centro e con un potente sinistro fulmina Saretti. Al settimo però le ospiti potrebbero pervenire all’immediato pareggio: Peroni molto ingenuamente intercetta con l’avanbraccio un innocuo cross di Maffi e il direttore di gara indica il dischetto senza esitazioni. Rota va alla trasformazione, spiazzando Massimo, ma l’arbitro dice che è tutto da rifare, ravvisando forse troppe maglie nell’area di rigore. Al secondo tentativo la n. 2 rossoblù si fa ipnotizzare dall’estremo difensore locale e le calcia addosso senza forza né precisione, per Massimo far sua la sfera è un gioco da ragazzi. Le ragazze di Mondini però non ci stanno e al 16’ Giudici spara da lontano con una traiettoria a spiovere che inganna Massimo, ma termina la sua corsa sulla traversa della porta locale. Scampato il pericolo le padrone di casa mettono l’ipoteca alla partita al termine di un’insistita azione offensiva: Messali serve Sardi Deletto che da pochi metri calcia di piattone, Saretti compie un ennesimo miracolo nell’intercettare la sfera, ma sulla respinta la più lesta è Rantuccio che raccoglie ed indirizza nella porta ormai sguarnita. Le ospiti non si perdono d’animo e ci provano a più riprese, anche grazie all’ingresso di Scalvini che riesce a dare più profondità alla manovra. Alla mezzora Capelloni pesca con il contagiri Santoro che entra in area ed incrocia sul secondo palo, ma Massimo sventa con lo scarpino. Sull’altro versante Baroni pennella in area per Messali che spreca calciando sopra la traversa. Santoro al 34’ dal fondo la mette rasoterra sul primo palo dove Martino di gran carriera arriva per prima, ma calcia clamorosamente sull’estremo difensore locale. Un minuto dopo Messali di testa manca il bersaglio grosso da buona posizione e a tempo scaduto si ripete, stavolta con il sinistro, calciando fuori sola davanti a Saretti. Le ragazze di Ilaria Rivola conquistano tre punti fondamentali. Per il Montorfano nessun punto, ma comunque una prestazione che può soddisfare mister Mondini.