Domenica, 12 Gennaio 2025
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

WEEK END NERO, SORRIDONO SOLO LE GIOVANISSIME

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

siena-1314-ragazzanIn C, Siena perde la vetta nonostante il gol di Migliorini; Picciafuochi para un rigore
Un week end nero quello del Siena Calcio Femminile, senza dubbio il peggiore dall'inizio della stagione.
Dalla C arriva il risultato più inaspettato, che riporta bruscamente con i piedi per terra le bianconere.
Il Lucca vince la partita nella ripresa, dopo che il Siena era rientrato negli spogliatoi in vantaggio: un peccato per le senesi, agganciate in classifica proprio dalle gialloblu e staccate adesso di tre lunghezze dalla capolista.
La gara è da subito apparsa non priva di difficoltà: il Lucca, nei primi minuti, prima centra un palo con Manganiello, poi una traversa grazie alla gran deviazione di Picciafuochi su un tiro dalla distanza.
Ma l´attacco senese è un arma che può scattare in qualsiasi momento: così, al 18´, Migliorini sblocca il risultato col solito mancino al giro, che batte imparabilmente Trimonte.
La stessa Migliorini, alla mezz´ora, sfiora il raddoppio con un lob dalla distanza che colpisce la faccia posteriore dell´incrocio dei pali.
Il Lucca accusa il colpo, ma a poco a poco si riprende, anche grazie ad un rigore a dir poco generoso fischiato per un presunto fallo di Biagini; tuttavia, Picciafuochi è ancora decisiva e neutralizza il secondo rigore in questo campionato.
Bonelli cerca di scuotere le ragazze negli spogliatoi, ma proprio dopo cinque minuti della ripresa La Morte pareggia con un pallonetto che sorprende Picciafuochi.
Il portierino senese tuttavia è ancora brava in seguito, con due grandi interventi di riflesso su due botte a colpo sicuro da distanza ravvicinata delle avanti lucchesi. Nulla può la numero uno bianconera sul colpo dal cuore dell´area di Manganiello, viziato però da un cross di La Morte che si era liberata "abbattendo" letteralmente con un colpo al volto De Regis, rimasta a lungo a terra dolorante anche dopo la segnatura.
Il Siena, pur alzando il baricentro, calcia tanto ma non crea pericoli significativi, eccezion fatta per uno spunto di Di Fiore che Trimonte devia di piede in angolo.
Al contrario, le locali chiudono il conto all´87´ con un contropiede ben condotto e concluso da Nellini.
Sconfitta che brucia perché arriva dopo un primo tempo chiuso in vantaggio, con un disastroso inizio di ripresa a cui le ragazze di Bonelli non hanno poi saputo porre rimedio.
L´Aglianese, vincendo senza problemi (7-3) in casa del Ponte a Greve, scappa a tre punti, lasciando il Siena a dividersi la seconda piazza proprio con il Lucca. Campionato che dunque si anima: sarà interessante assistere al risultato dello scontro fra il Lucca e la capolista, che avrà luogo fra venti giorni nell´ultima giornata del girone d´andata. Domenica prossima gara estremamente importante invece per le bianconere, chiamate al pronto riscatto contro il Pisa che le segue adesso di soli due punti: una gara tutta da vivere, in cui le ragazze di Bonelli ce la metteranno tutta per dimostrare che quello odierno è stato soltanto un incidente di percorso.

Gara senza sorrisi anche quella delle Juniores, che dopo un primo tempo equilibrato che le avrebbe potute vedere anche in vantaggio con Florea e Magnani, vanno sotto per due rigori dubbi prima di incassare un tanto ingiusto quanto pesante passivo di 7-0. Tuttavia, i segnali dati specialmente nella prima frazione sono più che incoraggianti.
Unico sorriso quello tenero delle Giovanissime di Daniele Fantocci, che continuano a strappare punti alle più grandi avversarie. Vittima di turno il Livorno, che dopo essere passato in vantaggio è stato fermato sul pari dalla rete della più piccina, Tordini, e dalle grandi parate della solita Nardi.

Mickey Balducci

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.