Ludos - Alcara 7-0
- Admin
- Campionati regionali
- Sicilia
- Posted On
- Visite: 919
PRIMA CON VITTORIA PER LICCIARDI SULLA PANCHINA DELLA LUDOS
ALLA FINCANTIERI FINISCE 7-0 PER LE PALERMITANE CONTRO L’ALCARA
Il Tabellino
LUDOS – ALCARA 7-0
RETI: 6’, 13’, 61’ Buttaccio, 50’ Patti, 55’, 58’ Stagno, 69’ Dragotto
LUDOS: Mastellone; Abbasta, La Cavera, Marchese (54’ Lo Piccolo), Pasqua; Cozzo, Granato, Stagno, Dragotto; Buttaccio, Patti. A disposizione Giaimo. Allenatore Antonella Licciardi.
ALCARA: Calandra; Basile, Venuto, Vasi (81’ Oriti), Tanania; Castrovinci F., Tomasi, Pruiti, Pirronello (65’ Brunello); Barbagiovanni (70’ Balsamo), Portale M. A disposizione Portale P. Castrovinci I., Nania. Allenatore Gabriele Calce.
NOTE: Giornata calda, ma nuvolosa. Campo in terra battuta. Ammonita Pasqua. Angoli: 9-1. Recupero 0’ pt e 0’ st.
ARBITRO: Mario Piscitello di Trapani.
Vittoria rotonda per la Ludos nella quinta giornata del Girone B del campionato di Serie C. La squadra di Licciardi, che da poco più di una settimana ha preso la guida della squadra, ha battuto l’Alcara per 7-0. Le reti che hanno deciso la partita portano le firme di Buttaccio, che ha realizzato una tripletta, Stagno a segno con una doppietta, Patti e Dragotto.
Già al 6’ arriva il vantaggio per la Ludos con Buttaccio che raccoglie il passaggio dalla sinistra di Patti e appoggia in rete. Al 13’ ancora Buttaccio raddoppia colpendo al volo, dal centro dell’area di rigore, la palla servita dalla sinistra da La Cavera. Al 18’ Granato colpisce la traversa da posizione defilata. Per la verità la conclusione della rosanero sembrava più un cross che un tiro in porta, ma la pericolosità dell’azione resta indubbia. Al 41’ la Ludos centra un’altra traversa con Buttaccio che si coordina benissimo e colpisce al volo con il collo del piede sinistro. Solo il legno le impedisce di festeggiare una conclusione perfetta.
Nella ripresa, al 50’, arriva la terza rete con Patti che sugli sviluppi di un calcio di punizione a due in area di rigore dell’Alcara mette alle spalle del portiere Calandra. Al 55’ anche Stagno trova la soddisfazione personale con un calcio di punizione dal limite che si insacca direttamente in porta. Passano tre minuti e ancora Stagno con un gran tiro da fuori firma la doppietta. Prima della fine della partita il risultato diventa più rotondo grazie alla rete segnata da Dragotto al 69’.
Palermo, 29 novembre 2009
L’Addetto Stampa
Valerio Tripi
(Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 3477641253)