DERBY LUCANO
- FORZAJUVE
- Campionati regionali
- Puglia
- Posted On
- Visite: 778
Potenza(PZ) - Domenica 15 novembre si è svolta la seconda giornata del girone di andata del campionato di serie C che vede impegnata il Real Marsico, squadra di calcio a 11 femminile di Marsico Nuovo. La partita ha visto contrapposte il Lucania 94 Potenza e il Real Marsico, sul campo FIGC di Potenza. La partita è finita 3 a 0, con reti di Giannasio, Napolillo e Catalano per il Real Marsico.
La partita ha inizio sotto un bel sole, e comincia subito col Real Marsico in attacco, dato anche che la formazione marsicana è a trazione anteriore. Dopo un quarto d'ora di studio la prima occasione capita a Roberta Catalano su punizione che però viene respinta dalla difesa potentina, ma la punizione da il la all'assedio del Real Marsico all'area del Lucania. Al 19' Sisto conclude sul fondo, così come De Luca al 21' dalla distanza. Il coronomento dell' assedio arriva al 23' dove Giannasio dalla distanza insacca. Al 32' su punizione di Giannasio, Napolillo conclude di testa nelle braccia del portiere. Nell' assedio del Real c'è anche lo spazio per una conclusione del Lucania su punizione ma che finisce fuori. Dopo questa punizione riparte il Real e al 39' alla fine di una serie di colpi di testa Catalano calcia fuori. Al 41' e 44' altre due occasioni per il Real ma Giannasio e Napolillo mettono fuori. All' intervallo il Real è in vantaggio sia sul piano del punteggio che sul piano del gioco.
Il secondo tempo comincia col botto, difatti al 2' minuto Napolillo su assist di Giannasio mette in rete il pallone del 2 a 0; la stessa Napolillo non sarà fortunata all' 8' dove un suo bel tiro si stampa sul palo e al 14' dove dopo una bella apertura di Scarcia calcia fuori. Scarcia si rende protagonista al 15' quando una sua punizione finisce fuori. In pratica si gioca ad un' unica porta e al 21' De Luca colpisce il palo. Al 36' Fezzuoglio è costretta ad un presa in due tempi su punizione Di De Luca. Al 40' arriva la punizione giusta: infatti il capitano Catalano si incarica di battere la punizione che non lascia scampo al portiere avversario e sancisce il 3 a 0 finale.
Alla fine della gara un soddisfatto mister lavanga dichiara:" Supremazia totale. Una partita condotta dal primo all'ultimo minuto, giocata ad una sola porta con trame di gioco ordinate che hanno portato, spesso e volentieri, le nostre punte a concludere tanto che il risultato poteva essere più largo. Ci godiamo il primato, aspettando già domenica l'impegno probante contro una delle squadre più forti del campionato, il Red Moon Bari. Un grazie a tutte le ragazze per l ' impegno profuso".
Il prossimo turno vedrà impegnata il Real Marsico in casa contro il Red Moon Bari alle 14.30 allo "Stadio del Sole" di Marsico nuovo.
Per qualsiasi informazione o chiarimento l'addetto stampa del Real Marsico è a vostra disposizione ai numeri 328/2696909(wind) e 340/6603873(vodafone), e Vi augura a nome suo e della società buon lavoro.
FORMAZIONI:
Lucania 94 Potenza: Fezzuoglio, Costanzo, gallucci (12 st Melucci), Travertino (12 st Zaccagnino Sara), Zaccagnino Valentina, Giacomino, Triunfo, Romaniello (17' st Selvaggi), Cella (34' st Romaniello Flavia), Franco, Cerone ( 32' st Foscolo). All. Filiani.
Real Marsico: Fiore, Carleo( dal 9' st Fabiani), Benedetto,D' Alessandro (dal 3' st Scarcia), Stoppeli, Mazzola ( 37' st Mastrosimone), Sisto (32' st Fildi), Napolillo, De Luca, Catalano, Giannasio. All. Lavanga.
Recuperi: primo tempo nussun minuto, secondo tempo 4 minuti.
Arbitro: Sig. Spagna di Potenza.
L' addett stampa dell' A.S.D. Real Marsico
Gianpiero Di Grazia