Sabato, 04 Gennaio 2025
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

MISTER X...........

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

MISTER X: REDMOON FERMA IL TRANI

 

Non perde una partita da ben due anni il nostro caro Mister Michele Mazzone e simpaticamente, dopo questo nuovo pareggio è stato ribattezzato Mister X.

 

Red Moon resta imbattuta in questa seconda giornata di campionato; quella di oggi pomeriggio a Bari è stata una partita epica tra due squadre forti e determinate che non hanno mollato un solo secondo e che hanno onorato il gioco del calcio e tutti coloro che collaborano affinché il calcio femminile riesca a ricevere la giusta attenzione che merita.

 

Parte tutto alle 14:30 con le due squadre che fanno il loro ingresso su un ottimo terreno di gioco in una bella giornata di sole. Il fischio dell'arbitro catapulta tutti in una realtà che bisogna creare insieme, una partita che bisogna costruire centimetro dopo centimetro lottando come una grande squadra insieme al nuovo portiere della Red Moon, Loconsole Daniela, che sostituisce l'infortunata Antonacci.

 

Le padroni di casa iniziano a giocare un calcio aggressivo imponendosi con forza e determinazione nella metà campo delle tranesi, costrette a difendere la propria porta dall'assalto delle baresi che sviluppano azioni ordinate e molto pericolose. Le baresi fanno piovere palloni in piena area avversaria ma non riescono a concludere a rete a causa di tiri poco precisi e un'ottima difesa delle ospiti. Al 20° minuto del primo tempo ecco l'epilogo di una mezz'ora di tentativi, la numero 11 della Red Moon, Ceci, vede Gagliese sulla fascia destra e le serve un'ottima palla invitandola a conquistare la fascia; Gagliese lavora da manuale e giunta al limite del terreno di gioco effettua un cross perfetto concluso dal capitano Lucia Ceci che di testa supera l'estremo difensore del Trani.

 

1-0 per le baresi che mostrando grande spirito di gruppo raggiungendo la panchina e festeggiando con un balletto che pochi dimenticheranno.

 

L'euforia delle baresi dura pochi minuti, come già avvenuto in altre occasioni, e dagli sviluppi di un calcio d'angolo il Trani riesce a pareggiare i conti con un goal della numero 6 Pellegrino. Il Trani trova la forza e lotta ora nella metà campo barese per cercare il goal del vantaggio. Il Bari si difende grazie ad un egregio lavoro della numero 2 Ilaria Cherubini, ceduta dal Trani proprio al termine della scorsa stagione, che organizza la difesa e riesce a bloccare la maggior parte delle iniziative avversarie.

Le ragazze di Trani non riescono ad emergere, soffocate da una difesa che lavora in modo organizzato, ma al 46°, durante l'unico minuto di recupero del primo tempo, la numero 11 Fusaro, del Trani, cerca un tiro improbabile e trova il goal andando a centrare il lato lontano della porta barese. Irraggiungibile per la numero 1 Loconsole che si distende ma non riesce a raggiungere la palla.

Pochi secondi e tutti negli spogliatoi.

 

Il secondo tempo inizia con il Trani che vuole chiudere il match cercando di perforare la difesa barese diretta dalla onnipresente Cherubini. Sforzi inutili quelli delle tranesi che non riescono a concludere con precisione e quando si avvicinano pericolosamente alla porta trovano la saracinesca chiusa dall'ottimo portiere Loconsole.

La Red Moon c'è e si vede, una squadra che cresce attimo dopo attimo e che crede nelle proprie forze e potenzialità; qualche errore in fase di rifinitura non permette delle conclusioni convincenti e il portiere del Trani non ha difficoltà nel bloccare le palle che giungono dalle sue parti.

Trascorsi 12 minuti arriva la numero 7 Gagliese, l'autrice del cross da cui è nato il primo goal della Red Moon, che vede il portiere del trani fuori dai pali e con un pallonetto preciso punisce l'avversaria riportando in parità la propria squadra. E' una festa che continua per i restanti 40 minuti in cui le due squadre lottano come se stessero disputando una finale mondiale: colpi, scatti in avanti, una difesa incredibilmente forte e 11 cuori che battono insieme per vincere. Ad un minuto dal termine la Red Moon ha la possibilità di vincere la partita con un contropiede davvero pericoloso, ma il tiro finisce alle spalle della porta.

Due minuti di recupero e poi i tre fischi decretano il termine della partita.

 

RED MOON BARI: Loconsole Daniela, Cherubini Ilaria (Ammonita al 26°), Arciuli Ilaria, Lomoro Graziana (sost. Da Ladisa Antonella al 79°), Armagno Melissa, Longo Maria Giulia (Sost. da Lomoro Katia al 43°), Gagliese Silvia (Goal 2-2 al 57°), Dicilli Maria Pia, Minafra Barbara (Sost. Da Valenzano Valeria al 71°), Sacchetti Grazia, Ceci Lucia (Goal 1-0 al 20°). Allenatore: Mazzone Michele.

 

ORATORIO TRANI: Musicco Lucia, Spallucci Irene, Altamura Adriana, Pansini Carmela, Manzi Santina, Pellegrino Giovanna (Goal 1-1 al 57° - Ammonita al 42°), Patimo Rosa (Sost. da Olivieri Tiziana al 66°), Lasala Annalisa (Sost. da Guglielmi Rossella al 66°), Colamarimo Riccarda, Falco Francesca, Fusaro Jessica (Goal 1-2 al 46°). Allenatore: Lobascio Giuseppe.

 

Sergio Magliocchi

(www.newayconsulting.com) 

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.