REAL MARSICO 2 BRINDISI 1
- FORZAJUVE
- Campionati regionali
- Puglia
- Posted On
- Visite: 1091
Marsico Nuovo (PZ) - Domenica 8 novembre si è svolta la prima giornata del girone di andata del campionato di serie C che vede impegnata il Real Marsico, squadra di calcio a 11 femminile di Marsico Nuovo (PZ). La partita ha visto contrapposte il Real Marsico e l'Atletico Brindisi, sul campo "Stadio del Sole" di Marsico Nuovo. La partita è finita 2 a 1, con reti di Giannasio e Catalano per il Real Marsico e Canoci per il Brindisi.
Veniamo alla cronaca della partita: Real Marsico subito in cattedra che attacca di continuo, difatti al settimo minuto una combinazione Sisto - Giannasio finisce fuori, al 25' un pallonetto di Giannasio viene sprecato da Napolillo che calcia fuori. Ma al 34' Giannasio trova la via del goal, regalando il momentaneo vantaggio al Marsico. Al 40' giannasio ha un' altra occasione ma la palla va fuori. Il primo tempo si chiude col Marsico in vantaggio e le ragazze piene di fango, dato che il campo era al limite della praticabilità a causa delle abbondanti pioggie.
Il secondo tempo inizia col botto: al 4° minuto l' arbitro concede un rigore al Real Marsico, De Luca si incarica di tirare ma il portiere sventa ma sulla ribattuta la stessa De Luca insacca ma l'arbitro annulla per un fuorigioco inesistente. Al 6° minuto purtroppo la numero 8 del Brrindisi, Miglietta, subisce un grave infortunio tanto da ricorre al 118,che per fortuna non ha provocato alla ragazza gravi conseguenze. Dopo venti minuti di interruzione la partita riprende, con un Brindisi più volitivo infatti al 30' Canoci trova il guizzo giusto per segnare e portare la partita in parità. Il secondo tempo tracorre con un Marsico all' attacco ma la brava portiere brindisina sventa tutti gli attacchi, tranne la stupenda punizione da cineteca del capitano Catalano che a tempo scaduto segna il goal della vittoria.
Nonostante l'inclemenza di Giove Pluvio c'è stato un buon numero di spettatori che sono stati ben riapagati dal gioco mostrato in campo.
l 'allenatore del Real Marsico, Giuseppe Lavanga, dichiara: "Grande partita della mia squadra, che purtroppo costruisce molto ma concretizza poco. Abbiamo corso il rischio di essere beffati dal goal avversario, ma all'ultimo minuto c'è stato il goal vittoria. Ottima prestazione del portiere avversario che ha in pratica tolto dalla porta quattro goal già fatti".
Il prossimo turno vedrà impegnata il Real Marsico fuori casa contro il Lucania 94 Potenza, nell' unico derby regionale, dato che al campionato partecipano come squadre lucane il Real Marsico e il Lucania 94 Potenza.
Per qualsiasi informazione o chiarimento l'addetto stampa del Real Marsico è a vostra disposizione ai numeri 328/2696909(wind) e 340/6603873(vodafone), e Vi augura a nome suo e della società buon lavoro.
FORMAZIONI:
Real Marsico: Fiore, Carleo, Benedetto, Scarcia, Stoppeli, Mazzola, Sisto, Napolillo, De Luca, Catalano, Giannasio. A disposizione: Caleo, Scioscia, Mastrosimone, D'Alessandro, Fildi, Nucito. All. Lavanga. ammonite: Benedetto. Sostituzioni: Fildi per Sisto,D'Alessandro per Scarcia.
Atletico Brindisi: Barletta, D'Astore, Roma, Corsa, Peluso, Covito, Canoci, Miglietta, Perez, Taurino, Paladini. A disposizione: Romanelli, Calò, Di Campi. All. Sardelli. ammonite: Perez. Sostituzioni: Di Campi per Miglietta, Calò per Perez.
Arbitro: Sig. Caruso di Potenza.