BARLETTA - RED MOON 2 - 2
- Redazione
- Campionati regionali
- Puglia
- Posted On
- Visite: 991
UN SOLO PUNTO PER INIZIARE
Il vento soffia con forza sul campo nero di Barletta e una nuvola passeggera minaccia una pioggia che in verità non arriverà mai.
Le squadre entrano sul terreno di gioco con un nervosismo sottile che si percepisce fin dalle prime azioni e qualche colpo proibito alimenta il fuoco dello scontro rendendo il campo un'arena in cui si scontrano due squadre determinate a vincere a tutti i costi.
Il Femminile Barletta riesce a rinchiudere la Red Moon nella propria metà campo per prima mezz'ora del match, riuscendo a concludere delle azioni pericolose sfiorando più volte il goal del vantaggio. Il lavoro delle barlettane riesce ad infastidire la difesa barese che al 32° minuto cede sotto la pressione stringente e subisce il goal dell'1-0 messo a segno dalla numero 7 Attanasio.
Come già visto in altre partite della Coppa Puglia giocate nel mese di Ottobre, la Red Moon dimostra di non avere paura della sconfitta e di conservare un carattere molto forte che si materializza solo un minuto dopo il goal delle padroni di casa, al minuto 33 Valeria Valenzano porta la sua squadra sul risultato di 1-1 riuscendo ad inserirsi nella difesa del Barletta e concludendo a rete un tiro della compagna di squadra Lo Moro.
Ora la Red Moon è padrona del campo e domina la partita in ogni zona del terreno di gioco, con passaggi filtranti portando a spasso la palla e le avversarie che non riescono a prendere palla e spesso entrano in confusione. Mancano 7 minuti al temine del primo tempo e Lo Moro entra in area e, superate due avversarie, scavalca l'estremo difensore del Barletta. Pochi credono ai loro occhi, la Red Moon è in vantaggio.
4 minuti e il primo tempo finisce con le baresi in preda all'entusiasmo di essere riuscite a riconquistare una partita iniziata in salita.
Il secondo tempo inizia con le padroni di casa pronte a rincoquistare il proprio campo e con il desiderio di vincere la partita e portare a casa i primi 3 punti. La determinazione del Barletta porta le attaccanti vicine all'area di rigore barese, dove al minuto 18° una mischia in area diventa occasione di goal per la numero 13 Chiaririlo che tocca il pallone e riesce ad insaccare alle spalle di Antonacci. Il Barletta torna a far paura raggiungendo il pareggio e governando a centro campo. Le baresi sono in preda al panico e non riescono a prendere la situazione in mano ma allo stesso tempo il Barletta si sbilancia troppo in avanti ed è su questi continui tentativi di attacco delle Barlettane che la baresi Silvia Gagliese con il numero 7 raggiunge la porta avversaria e insacca alle spalle dell'estremo difensore della squadra di casa.
Mancano solo 6 minuti al termine del match e la Red Moon sembra essere pronta ai festeggiamenti. Un tiro da centro campo della numero 10 Tritto del Barletta. raggiunge il portiere della Red Moon Antonacci. Sono secondi di paura quando la palla raggiunge il portiere, non è una palla difficile che rimbalza in un'area di rigore senza nessun attaccante del barletta ad impensierire l'estremo difensore barese. Antonacci avverte un forte dolore al ginocchio sinistro per un errato movimento in fase di rientro e cade al suolo tra dolori lancinanti. La palla continua la sua corsa e finisce il rete. Il Barletta porta a casa un solo punto insieme alla Red Moon.
Antonacci viene sostituita ad una manciata di minuti dal termine e accompagnata all'ospedale di Bari dove ora verranno effettuati gli accertamenti.
Ad Antonella vanno i nostri saluti e un forte in bocca al lupo affinché possa tornare presto a difendere la nostra porta.
FEMMINILE BARLETTA: Dicuonzo, Buonamassa, Faccilongo, Fuzio, Montenegro, Figliolia, Attanasio, Mazzuoccolo, Pizzimenti, Tritto, Corvasca. Allenatore: Parente Francesco
RED MOON: Antonacci (Sost. da Loconsole), Campana, Arciuli, Lomoro (sost. Ladisa), Armagno, Longo (sost. da Cherubini), Gagliese, Di Cillo, Valenzano (sost. da Minafra), Sacchetti, Ceci. Allenatore: Mazzone Michele