Lucania 94 Potenza - Trani 0-2
- Admin
- Campionati regionali
- Puglia
- Posted On
- Visite: 1164
Pronto riscatto dell’ Oratorio Trani che si impone a Potenza grazie ad una doppietta di Lasala. Partita condizionata dal campo pesante che ha limitato le geometrie e le giocate in velocità delle tranesi.
Lagroia schiera inizialmente Di Nunno Sorrenti a fare coppia centrale con Carbone e porta in panchina Pellegrino e Laurora, sostituite da Manzi e Cherubini.
Buon avvio di gara delle biancoazzurre che prendono subito il pallino del gioco a centrocampo. All’11 minuto Cherubini lancia in profondità Lasala, ma il suo destro dal limite dell’area finisce alto sulla traversa.
La risposta delle lucane non si fa attendere ed intorno al 20’ reclamano il calcio di rigore per l’atterramento in area di Savino, scontratasi in area con Spallucci, ma l’arbitro fa proseguire. Al 25’ punizione di Ciardi dal limite, palla a lato.
Alla mezzora Savino supera in velocità Spallucci e lascia partire da dentro l’area di rigore un destro che finisce di poco alto. Due minuti dopo Colamarino parte sulla fascia sinistra, mette al centro dove si trova Lasala, che calcia di destro a lato. Al 35’ Fusaro recupera palla sulla tre quarti avversaria e vede l’inserimento sulla destra di Di Nunno Clemenza che entra in area e colpisce di destro, parato a terra dal portiere. Due minuti dopo è la stessa Di Nunno Clemenza ha recuperare un buon pallone ed a servire sulla destra Lasala che tira a lato.
Le tranesi entrano in campo più determinate nel secondo tempo e dopo 17 secondi Di Nunno Clemenza lancia in profondità Fusaro che anticipa di esterno l’uscita del portiere, ma la palla finisce fuori.
Lagroia da più equilibrio al centrocampo sostituendo Cherubini con Laurora e la manovra tranese diventa più pericolosa. Al 4’ Colamarino viene lanciata in profondità e prova con un pallonetto a superare il portiere in uscita, ma l’estremo lucano è bravo a sfiorare la palla che finisce fuori.
Al 5’ mischia nell’area piccola tranese e Musicco compie un doppio miracolo sul tiro ravvicinato prima di Savino e poi su Casciano, prima che la difesa riesca a spazzare. Al 62’ Lasala riceve palla al limite dell’area e lascia partire un tiro destro improvviso che si infila nell’angolo basso, sorprendendo Montesano.
Le tranesi non si accontentano e cercano la rete della sicurezza. Al 69’ Ciardi batte corto un calcio d’angolo per Manzi che mette al centro sul secondo palo testa di Di Nunno Clemenza con palla che sfiora il palo. La Lucania prova a rispondere ed al 71’ Savino riceve una rimessa laterale, si accentra e di destro calcia a lato.
L’Oratorio riesce a gestire il vantaggio e Lagroia rinforza la difesa con Pellegrino al posto di Di Nunno Clemenza ed a tempo scaduto in contropiede Fusaro serve sulla destra Lasala che da dentro l’area di rigore calcia di destro e realizza la sua doppietta personale.
Vittoria importante per le tranesi contro una squadra ostica che ha dimostrato di poter mettere in difficoltà qualsiasi formazione. Con questo risultato l’Oratorio si rilancia in classifica all’inseguimento della capolista Taranto.
Domenica prossima altra gara difficile per le tranesi che affronteranno al “Bovio” alle 15,00 l’ Atletico Brindisi.
Ferrara Giuseppe
Addetto Stampa
Asd Oratorio Trani