Vis Roma Nova – Velka Tarquinia 8-0
- redazione
- Campionati regionali
- Lazio
- Posted On
- Visite: 718
Vittoria a suon di gol per la Vis Roma Nova che batte 8 a 0 il Velka Tarquinia e sale a quota 20 in classifica, mantenendo la vetta del campionato regionale laziale di Serie C. “Girl of the match” la bomber Mara Gaglieti, in rete per ben sei volte nell’arco del match.
Mister Fiorucci dà spazio a diverse calciatrici che finora avevano giocato meno, e manda in campo dal primo minuto Scarpellino, Gherghi, Brozzi, Campanelli, Dessi, Fioretti, Vicini, Papalia, Smeraldi, Gaglieti e Amato.
La gara è un monologo delle romane che sbloccano subito il risultato al terzo minuto con Gaglieti, che dopo altri tre giri di lancette si ripete e firma il raddoppio. Al ventottesimo il terzo gol giunge da un’autorete, mentre prime del duplice fischio giunge il poker, griffato ancora Gaglieti.
Nella ripresa spazio a Francisci, Saccoman, Sereni, Mattioli e Colli che subentrano a Smeraldi, Amato, Papalia, Campanelli e Gaglieti. Pronti via e di nuovo Gaglieti in gol al terzo; l’attaccante “vissina” si ripete anche al ventunesimo e al ventottesimo ,prima di lasciare il campo tra gli applausi del pubblico; prima dello scadere ottavo e definitivo gol della Vis Roma Nova, ad opera di Dessi.
Le dichiarazioni post gara del tecnico romano Stefano Fiorucci: "Oggi buon risultato e buona gara; abbiamo avuto la possibilità di provare alcune ragazze che finora hanno trovato meno spazio, e la loro risposta è stata ottima. Non siamo stati sempre bravi a giocare il pallone, perché in alcune situazioni le ragazze hanno ecceduto in personalismi ma nel complesso sono più che soddisfatto. Ora in settimana mettiamo testa e corpo per preparare al meglio la prossima partita."
VIS ROMA NOVA – VELKA TARQUINIA 8-0
Marcatrici: 3° - 6° - 40° - 48° - 66° - 73° Gaglieti - 28° autorete - 85° Dessi
Ufficio Stampa VIS ROMA NOVA