Prima sconfitta stagionale per le giallorosse: 1-2
- Redazione
- Campionati regionali
- Lazio
- Posted On
- Visite: 1167
Asd Roma calcio femminile- Fiano Romano. - Roma e Fiano Romano ieri sul campo Danilo Vittiglio hanno dato vita ad un bellissimo incontro davanti ad una cornice di pubblico delle grandi occasioni.
Il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio perché le due squadre hanno dimostrato di equivalere, anche per il cammino fin qui tenuto da entrambe in campionato, ma il Fiano porta via tre punti importantissimi e lascia la Roma (fin qui appaiata in classifica) e si attesta prima in solitaria.
La gara ha visto la supremazia territoriale delle giallorosse, sempre proiettate in area avversaria, che vanno in vantaggio al 19' con un bellissimo gol di Valeria Narduzzi. Dopo la rete il Fiano ha provato a reagire, ma la Roma chiudeva tutti i varchi e continuava a rendersi ripetutamente pericolosa. La doccia fredda del pareggio arriva quasi allo scadere del primo tempo, al 42', quando il portiere giallorosso viene beffato dal sole e non vede arrivare la palla calciata da N. Novelli che va in rete.
Le due squadre vanno quindi al riposo in parità.
Il secondo tempo sembra ricopiare il primo con la Roma più propositiva e padrona del campo, ma che vanifica tantissime, troppe occasioni. Il Fiano più cinico, si difende e poi riparte ad ogni occasione possibile e al 68' la difesa giallorossa viene di nuovo beffata e il Fiano Romano va in vantaggio. Inutili le iniziative in avanti della Roma che viene fermata dal muro della difesa avversaria e dal portiere del Fiano che arriva ovunque.
Tanta amarezza per le giallorosse al fischio finale che subiscono la prima sconfitta stagionale proprio con l'avversaria che contende loro la promozione.
All'andata le due squadre avevano pareggiato e per largo tratto del campionato sono state insieme prime in classifica. Le giallorosse fin qui hanno avuto una maggiore continuità realizzativa con 167 reti siglate contro le 146 del Fiano, ma ciò non è bastato alla Roma per farle conquistare la testa della classifica. La differenza alla lunga l'hanno fatta l'esperienza del Fiano Romano di fronte ad una squadra giovane come la Roma che ha comunque grandissimi margini di miglioramento e quindi un futuro importante davanti.
Ora mister Vantaggio dovrà recuperare psicologicamente le sue ragazze, il campionato ancora non è finito e la Roma deve continuare a lottare fino all'ultimo sperando in un passo falso del Fiano. I conti si faranno solo alla fine.
Marcatrici: 19' V. Narduzzi (RM); 42' N. Novelli (FR); 68' E. Novelli (FR)
Maria Quintarelli
Responsabile Comunicazione ASD Roma Calcio Femminile
Responsabile Sport Periodico Nazionale "IL MENSILE"
Addetta Stampa Unione Tifosi Romanisti
Tel. 339.8988206
mail alternativa: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.