REGGIANA BARCOM poker all’Olimpia Forli’
- Redazione
- Campionati regionali
- Emilia R.
- Posted On
- Visite: 799
Una Reggiana tonica e determinata riprende con sicurezza il cammino lasciato a dicembre e, dopo la sosta invernale, continua la sua striscia positiva con una rotonda vittoria.
Olimpia Forlì che forse paga troppo pesantemente la lunga assenza dalle gare e che non riesce a trovare il ritmo e la convinzione mostrata nella gara di andata.
Pochi minuti e il risultato si sblocca con Tardini che da posizione defilata fulmina l'estremo ospite. Reggiana padrona del campo con il Forlì chiuso nella sua metà campo, la spinta granata si infrange prima su Bagnolini che si oppone ad una conclusione ravvicinata e sul palo con Faragò su azione da calcio d'angolo. Occorre aspettare la mezz'ora per il raddoppio, Tardini crossa da destra e Burani colpisce perentoriamente di testa.
Ripresa che si apre con un brivido per le granata ma l'Olimpia spreca per poi venire punita nei due successivi minuti, prima realizza Faragò di precisione, poi Burani con grande potenza fredda Bagnolini.
L'incontro a questo punto diventa esercizio di prova per Mister D'Astolfo che dà ampio spazio ai cambi ma il tema della giornata non cambia. Ora la Reggiana acquista consapevolezza di aver lavorato con intensità nella pausa e può affrontare con serenità il proseguo del campionato, per il Forlì girone di ritorno che può e deve ricominciare da domenica prossima.
REGGIANA BARCOM – OLIMPIA FORLI' 4-0
REGGIANA: Ierardi, Bursi (55′ Boselli), Gobbi, Marini (51′ Domeniconi), Prati, Corradini (59′ Bonacini), Halitjaha, Faragò, Castagneti (70′ Bernardi). A disp. Lugli All. Federica D'Astolfo
OLIMPIA FORLI': Bagnolini, Petrini (85′ Mattioli), Babini (75′ Aprea), Gori (55′Cerotti), Palchesi, Dall'Agata, Sughi (61′ Vasuri), Tedaldi (82′ Onofri), Strada, Agatesi, Neri. A disp. Sangiorgi All. Giambattista Zambelli
ARBITRO: Ferrari di Reggio E.
RETI: 2′ Tardini, 32′ – 54′ Burani, 53′ Faragò
Di seguito la classifica della stagione in corso
REGGIANA Barcom 28
CROC.NOCETO 20
OL. VIGNOLA 18
OL. FORLI' 16
BOLOGNA 14 10
DAINO MOND. 12
RICCIONE 10
FED.SAMMARINESE 10
CORREGGESE 6
CROC.PARMA 3