BOLOGNA – REGGIANA BARCOM domenica 3 novembre ore 16.30 campo di Zola Predosa
- Redazione
- Campionati regionali
- Emilia R.
- Posted On
- Visite: 877
Nel nuovo ruolo di leader solitario di classifica la Reggiana Barcom affronta la trasferta di Bologna.
La squadra felsinea, già incontrata dalle ragazze granata all'esordio di settembre in Coppa Emilia, ha fino ad ora dimostrato di saper gestire il gruppo con l'innesto di molte giovani che si dividono tra Primavera e prima squadra. I cinque pareggi ottenuti sin qui (2 in Coppa) e le due vittorie dimostrano come, pur prive temporaneamente di un portiere di ruolo per una serie di vicissitudini, la squadra sia ben quadrata e riesca con grinta e determinazione a dare grande copertura difensiva.
Proprio su questa loro caratteristica deve aver lavorato molto Mister D'Astolfo anche ricordando come nel precedente scontro fu proprio la poca freddezza offensiva a determinare il pareggio finale.
Squadra granata senza dubbio galvanizzata dal primato ma ancora con qualche problemino fisico in alcune giocatrici, costrette in parte a lavori differenziati durante la settimana.
Rosa comunque totalmente a disposizione della coach che non potrà al momento utilizzare le giovani della Primavera impegnate al sabato nel loro campionato, una scelta condivisa da società e tecnici a salvaguardia proprio delle stesse giovanissime atlete.
GIOVANILI
Dopo la vittoria conquistata dalle Giovanissime a Novellara mercoledì, scende in campo a Savignano sul Rubicone la Primavera di Mister Manzini. Ormai messa nel cassetto la prima vittoria stagionale le giovani ragazzine reggiane cercheranno di stappare alle più esperte romagnole almeno un punto.
Le Esordienti di Mister Chiara Marini saranno invece impegnate ancora in un derby cittadino, questa volta saranno i ragazzini della Fides ad ospitare le granata.