REGGIANA – CROCIATI PARMA 9-0
- Redazione
- Campionati regionali
- Emilia R.
- Posted On
- Visite: 1122
Reggiana padrona del campo con le ospiti generose ma troppo arrendevoli. Questo il sunto di una gara che, malgrado il numero di gol, è apparsa noiosa e segnata dal gol di Halitjaha già dal primo di gioco.
Sin dai primi minuti appare infatti evidente che alcune assenze nelle ospiti e la giornata uggiosa delle reggiane non potranno garantire ritmo al gioco.
Le occasioni, tutte di marca granata, si susseguono ma più per inerzia che per lucida spinta, occorre aspettare quindi il finire del tempo perché il risultato cambi. Prima un tiro da fuori di Bursi che sorprende l'estremo ospite poi Corradini che realizza un penalty dopo l'atterramento in area di Tardini.
Nessun cambiamento nel secondo tempo con la Reggiana a produrre gioco mentre le parmensi mostrano i primi segni di stanchezza. Così quando al quarto d'ora Faragò incrementa il risultato la diga delle ospiti si incrina definitivamente, si aprono maggiori spazi per le incursioni delle ragazze granata che dilagano forse oltre i propri meriti odierni.
Vanno in gol tutti gli avanti e la sequenza Corradini, Tardini, Bursi, Orlandini, Boselli chiude, sotto una pioggia incessante, l'incontro.
REGGIANA: Ierardi, Bursi, Poluzzi (50′ Gobbi), Marini, Prati, Corradini (70′ Monticelli), Tardini, Halitjaha (46′ Castagneti), Orlandini, Boselli, Faragò. A disp. Lugli, Burani All. Federica D'Astolfo
CROCIATI PARMA: Di Mola, Maresca (46′ Capelli), Ferrari, Riolo, Gandolfi, Borettini, Fragni, Zanardi, Punzi, Maiola, Amadini. All. Luigi Pinello
ARBITRO: Misteriosi di Modena
RETI: 1′ Halitjaha, 41′- 77′ Bursi, 44′ rig.- 66′ Corradini, 62′ Faragò, 71′ Tardini, 80′ Orlandini, 82′ Boselli.