REGGIANA-NEW TEAM FERRARA
- Redazione
- Campionati regionali
- Emilia R.
- Posted On
- Visite: 1067
Un incontro volitivo che torna a dare un volto alla Reggiana di mister D'Astolfo dopo la brutta prova di Noceto.
Un risultato negativo solo nel punteggio in un incontro giocato quasi totalmente nella meta' campo ferrarese con grande aggressività' e tante idee di gioco contro le sempre più leader del campionato.
E se poi e' mancato il gol vuol dire che questa squadra può e deve ovviamente lavorare per il futuro. Probabilmente il risultato di oggi spegne le speranze granata di giocarsi il campionato sino all'ultimo con le estensi a guardarsi ora dall'attacco delle parmensi del Noceto.
Primo tempo con le granata in pieno possesso di gioco e nel giro di due minuti al 17' e al 19' con Boni e Tardini non si realizza il vantaggio, troppa precipitazione davanti a Vaccari che si dimostra peraltro reattiva e ben in posizione.
Il New Team rimane in partita affidandosi alle sue veloci ripartenze che mettono a dura prova la difesa granata.
Ma è allo scadere del tempo che accade l'episodio che deciderà il match, in una mischia in area reggiana il direttore di gara vede un fallo di mano e concede il penalty alle padrone di casa. Dal dischetto Maestri realizza di precisione.
Al rientro dall'intervallo le granata dimostrano di non voler demordere, anzi stringono d'assedio le ferraresi ma ancora per due volte a tu per tu con Vaccari si dimostrano poco ciniche come succederà più volte ancora nel proseguo della partita.
Vedere a due minuti dalla fine uscire una granata con i crampi la dice lunga sull'intensità e sulla spinta impressa oggi dalle granata.
Al New Team va dato il merito di non aver mai perso la concentrazione pur patendo oggi forse più del dovuto.
New Team: Vaccari, Pedevilla, Fratini C., Maestri, Bissacco, Filippini S., Goldoni, Pesci, Montorio, Benea, Vannini. A disp. Comelli, Gilli, Balboni, De Candia, Garzia, Romano, Barioni. All. Baroni Roberto
Reggiana: Ierardi, Bursi, Orlandini C., Marini, Prati, Capelli, Tardini, Halitjaha, Farago', Corradini, Boni. A disp. Lugli, Saccani, Boselli, Castagneti, Monticelli.
Arbitro: Balarini di Bologna
Reti: 44' Maestri rig.