Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Domenica 10 febbraio ore 14,30 NEW TEAM FE – REGGIANA a Ferrara via della Canapa

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

reggiana-gruppo-prepartita-MirabelloDopo l'ennesima interruzione Reggiana nuovamente in campo domenica in trasferta a Ferrara.
Per le giovani atlete reggiane si tratta di una partita sicuramente delicata, sia ai fini della classifica, con il New Team leader che precede le granata di 4 punti, sia per il ricordo ancora molto recente della brutta sconfitta rimediata in casa dei Crociati Noceto.
Finalmente in settimana, dopo l'intero mese di gennaio, Mister D'Astolfo ha potuto finalmente svolgere tutti gli allenamenti su di un campo da calcio a rosa completa (ad esclusione della seduta del mercoledì che vedeva impegnate dieci granata nell'amichevole programmata dalla rappresentativa regionale di categoria).
"La partita di domenica non è un esame che si supera o non si supera -dice la presidente Vignotto-ma uno di quei momenti in cui, al di là del risultato, si può maggiormente monitorare il progresso tecnico/tattico e mentale avvenuto sulle singole atlete da inizio stagione. Uno step che ci permetterà quindi anche di meglio ritararci nel lavoro per il proseguo del campionato"
Società quindi molto serena, senza l'ansia dell'attesa al risultato che se positivo sarebbe ovviamente un aiuto nel rendere più leggero il lavoro quotidiano sul campo d'allenamento.
Da Ferrara giungono intanto notizie (fonte sito ufficiale New Team)su problemi di formazione per Mister Baroni a cui si aggiunge, come ulteriore incognita, la lunghissima assenza dalle gare ufficiali delle estensi (turno di riposo e rinvio della gara di Coppa Emilia).
Le statistiche delle ferraresi raccontano di una formazione giovane e molto volitiva in attacco, con una buona difesa che in alcune circostanze ha però peccato per inesperienza lasciando spazio anche ad avversarie di caratura inferiore. Punta di diamante della formazione è la nazionale U17 Goldoni; lei e la granata Tardini raggiungeranno insieme Coverciano proprio nella serata di domenica per partecipare a due programmate amichevoli (12 e 14 febbraio) con le pari età della Finlandia in vista dell'impegno europeo di aprile.

GIOVANILI
Riprendono finalmente anche le attività del settore giovanile con le U15 e le U12 impegnate nella mattinata di domenica a Osteria Grande (BO) contro le pari età locali.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.