Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Calabria

Il Catanzaro Calcio femminile pronto all'esordio

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Torna finalmente il calcio femminile in città. Domenica 24 febbraio si ricomincia, con rammarico ma con molta voglia di riscatto. Ancora forte la delusione delle ragazze per la mancata iscrizione in serie C nonostante la vittoria del campionato nello scorso anno. Alla base ci sono stati problemi societari.

Leggi tutto: Il Catanzaro Calcio femminile pronto all'esordio

La Women Soccer Catanzaro conquista l'Interregionale

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

La Women Soccer Catanzaro del Presidente Ruggiero vince il campionato regionale di serie C e approda nella serie Interregionale.
le ragazze di mister Sabatini (storico difensore che ha indossato le maglie di Sampdoria, Milan e Catanzaro) impattano sullo 0 a 0 in casa della seconda della classe Eugenio Coscarello Castrolibero e si conquistano con merito la vittoria più ambita e tanto voluta dalla dirigenza giallorossa.

Leggi tutto: La Women Soccer Catanzaro conquista l'Interregionale

Coppa Calabria - 2010-2011

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Per la coppa Calabria di serie C donne, invece, ultima giornata della fase a gironi. Per il triangolare A  il San Pietro in Guarano viene battuto in casa per 10 a 1 dal Cus Cosenza. Nel raggruppamento B Sellia Marina- R. Piana 6 – 1 mentre W. Catanzaro- P. Reggina 97 finisce 1 - 2. Finale prevista domenica 21novembre, in campo neutro da definire ma molto probabilmente nel vibonese, tra Cus Cosenza e Pro reggina 97. Per domenica 28 novembre, invece, dovrebbe scattare il torneo regionale di serie C, di cui si attende il calendario, tra le stesse partecipanti che hanno già disputato la coppa Calabria

Coppa Calabria

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Intanto per la coppa Calabria di serie C donne per il triangolare (Gir. A) oggi prevista San Pietro in Guarano- Mottafollone mentre per il quadrangolare  (Gir. B) Sellia Marina- Pro Reggina 97 e Real Q. Piana Polistena- Woman Catanzaro.  Cus Cosenza primo nel raggruppamento A  e Real Queen Piana Polistena e Woman Catanzaro prime nel girone B.

Serie C Calabria

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Intanto anche in serie C l'ultimo atto ossia la decima giornata generale non basta per assegnare la compagine calabrese promossa in serie B. Causa il rinvio di Mottafollone- Cus Cosenza, per forte vento, e in attesa del recupero di Sellia Marina- Cus, da rigiocare per un errore tecnico, il torneo dovrebbe decidersi nelle prossime due domeniche a meno una delle due gare non venga giocata di mercoledì. Nell'altra gara il San Pietro in Guarano ha superato l'Acrese per 7 a 0 mentre il Sellia riposava come da calendario. In vetta alla classifica a 18 punti Cus e Sellia Marina, a 12 Mottafollone , a 4 S. Pietro in Guarano e Acrese a 1.

Leggi tutto: Serie C Calabria

serie C regionale calabrese

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Sesta giornata generale in serie C regionale calabrese del gentil sesso calcistico dove al mattino l'Acrese è stata sconfitta in casa 10 a 0 dal Mottafollone mentre al pomeriggio Sellia Marina- San Pietro in Guarano non è stata giocata, causa la mancata presentazione delle ospiti, e con un 3 a 0 a tavolino per il Sellia in arrivo.

Leggi tutto: serie C regionale calabrese

Serie C Calabria

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
In serie C regionale, per il tredicesimo turno generale la capolista e già promossa in B Real Cosenza vince il derby per 2 a 0 contro il Cus e festeggia la promozione tra le cadette pensando già alla prossima stagione. Non giocate invece le altre gare Mottafollone- San Pietro In Guarano e Acrese- Sellia Marina con il Mater Domini in sosta. Classifica con R. Cosenza a 33, a 19 C. Cosenza, Sellia M. 18, e Mater Domini a 17, Mottafollone a 11, Acrese a 3 e San Pietro G. a 0. Prossimo e ultimo turno domenica prossima che prevede le sfide Mater Domini- Acrese, Sellia Marina- R. Cosenza e C. Cosenza- Mottafollone con il S. Pietro In Guarano che osserverà la sosta ciclica

Leggi tutto: Serie C Calabria

SERIE C CALABRIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Con la serie B ancora in sosta, ripresa fissata per il 3 maggio, spazio alla serie C regionale. Per la terza giornata di ritorno finisce 0 a 0 tra Cus Cosenza- Sellia Marina, il Mottafollone si impone, sul suolo amico, sull'Acrese per 7 a 0 mentre San Pietro In Guarano- Mater Domini viene sospesa al 12 del secondo tempo per nebbia sul risultato di 8 a 0 per le catanzaresi. Riposava, per la sosta ciclica, la capolista Real Cosenza che in classifica guida a quota 24, Sellia Marina 17, Cus Cosenza a 16, a 13 Mater Domini, Mottafollone a 11, Acrese a 3 e San Pietro G. a 0. Da stabilire ora la gara tra S. Pietro in Guarano se dovrà essere recuperata e sul cui esito si attende l'esito del giudice sportivo e l'eventuale data di recupero. Prossimo e undicesimo turno generale, in programma per domenica 26 aprile, che prevede R. Cosenza- Mottafollone, Acrese- S. Pietro In Guarano e Mater Domini- C. Cosenza con il Sellia M. in sosta. Intanto in serie B dopo l'ultima giornata l'Udv Argentanese ha salutato la cadetteria retrocedendo proprio in C da dove si ci augura che possa riemergere celermente. L'altra compagine calabrese la Pro Reggina 97 può, invece, ritenersi soddisfatta visto il buon ruolino di marcia nel torneo che potrà migliorare negli ultimi tre turni restanti. Classifica, del girone D, di B Donne che in testa vede la Domina N. Acerrana a 46 punti, Sezze e Acese a 44 , a 32 P. Reggina 97, E. Roma, R. Roma, V. Trecase a 27, G. Sciacca a 24, a 23 Salernitana, a 12 Udv, E. Taranto a 8 e Centro Ester a 3. Prossimo turno previsto per domenica 5 maggio con la capolista Domina N. A ospite della R. Roma, l'Acese che ospiterà l'E. Roma, la V. Trecase in casa contro il Ginnic C. Sciacca, la Salernitana a Taranto contro l'Eagles mentre per le calabresi Udv di scena a Napoli contro il Centro Ester e la P. Reggina 97 riceverà il Sezze.

Leggi tutto: SERIE C CALABRIA

Serie C - Calabria

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
. In serie C regionale nella giornata numero due di ritorno il Real Cosenza vittorioso ad Acri per 12 a 0 e Sellia Marina che, sul suolo amico, ha avuto la meglio sul San Pietro In Guarano sempre per 12 a 0, Mater Domini- Mottafollone è finita 2 a 2 e il e con il Cus Cosenza in sosta ma con le cussine che hanno vinto il recupero fuori casa battendo l'Acrese per 9 a 0. Classifica con Real Cosenza a quota 24, Sellia Marina 16, Cus Cosenza a 15, a 13 Mater Domini, Mottafollone a 8, Acrese a 3 e San Pietro G. a 0. Per la terza giornata di ritorno, prevista per domenica 19 aprile, previste le sfide C. Cosenza- Sellia M., S. Pietro In Guarano- Mater Domini e Mottafollone- Acrese con il R. Cosenza in sosta. Intanto la selezionatrice Anna Russo ha convocato 20 calciatrici per il torneo delle regioni di scena in questi giorni a Vasto mentre per il calcio a 5 in rosa il tecnico Andrea Tulino ha scelto 12 giocatrici per la stessa manifestazione che si terrà tra Avezzano e Sulmona. La speranza è di arrivare più in alto possibile al fine di valorizzare anche il movimento del calcio del gentil sesso calabrese. In bocca al lupo e che crepi.

Leggi tutto: Serie C - Calabria

Pagina 1 di 5

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.