All' "Allianz Stadium” c’è Juventus-Fiorentina
- Maurizio Stabile
- Stagione 2018-2019
- Serie A news
- Posted On
- Visite: 1705
A quattro turni dal termine, spicca su tutte, la sfida inedita per la vittoria finale del campionato tra la capolista Juventus e la seconda della classe Fiorentina che dista di una sola lunghezza dalle campionesse d’Italia in carica.
All’Allianz Stadium, nel match di cartello di giornata, vi sarà un’ottima cornice di pubblico (già staccati 30.000 tagliandi a pochissime ore dal fischio d’inizio) anche a causa dello stop della serie A maschile e, quindi, spazio al big match dell’ottavo turno, in onda domenica alle ore 15.00 con diretta su Sky.
All’andata, finì 0-2 per le bianconere di Rita Guarino, in virtù delle reti di Girelli e Bonansea. Ad oggi, almeno sulla carta, pare che vi sia grande equilibrio ed è alquanto ostico fare un pronostico sull’esito finale. Dando qualche numero, le bianconere presentano la migliore difesa con sole 6 reti, mentre le gigliate hanno il migliore attacco con ben 62 reti all’attivo e, proprio per questo, crediamo che possano annullarsi. Pronostico: X.
Sabato, il Milan di Morace dovrà assolutamente andare a vincere in trasferta contro l’Orobica che è in grosse difficoltà, sia per la classifica (ultimo a soli 5 punti), sia per il morale dopo la pesantissima sconfitta nel derby contro l’Atalanta (4-0). All’andata, vi fu un 3-1 netto a favore del Milan che ha il favore del pronostico anche nella speranza di accorciare sulle prime due in caso di pareggio tra Juventus e Fiorentina.
La seconda sfida domenicale, sarà quella tra Roma e Atalanta con diretta su Sky alle 12.30: le giallorosse di Bavagnoli sono quarte con 35 punti, le bergamasche quinte a 26 punti. All’andata, le capitoline si imposero con una vittoria per 0-2 e, ad oggi, sono lanciatissime con tre successi consecutivi ed un attacco molto prolifico. L’ago della bilancia pende a favore delle padrone di casa anche se all’Atalanta le motivazioni certamente non mancheranno. Pronostico: gol.
Tornando alle sfide del sabato, c’è Florentia-Pink Bari: la neo-promossa compagine toscana è sesta a 23 punti, mentre le pugliesi, che già persero all’andata (0-2), sono penultime a quota 11 punti. Sulla carta, il pronostico è a favore dell’undici di Carobbi che vuole togliersi altre soddisfazioni, mentre la Pink è quasi all’ultima spiaggia. Pronostico: 1.
Hellas Verona-Sassuolo è gara delicata, con le veronesi che non raccolgono punti da ben cinque turni, mentre l’undici di Piovani viaggiano ad intermittenza. All’andata, le emiliane si imposero con un perentorio 4-1, ad oggi, l’Hellas è ultimo a 16 punti, mentre il Sassuolo è al sesto posto a braccetto con la Florentia. Match da tripla, anche se l’Hellas dovrebbe avere più motivazioni data la classifica per niente tranquilla. Pronostico: X2 + Under 2,5.
In chiave salvezza, sfida da brividi tra Tavagnacco e Chievo Verona, divise da soli due punti: le friulane sono quintultime a 18 punti, mentre le clivensi terzultime a 16. All’andata, il Tavagnacco sbancò lo stadio del Chievo (2-3), ad oggi, è alquanto ostico fare previsioni, anche se ci aspettiamo una gara tirata, con maggiori motivazioni da parte dell’undici di Bonazzoli. Pronostico: X2+Under 2,5
Maurizio Stabile