La Juventus riconquista la vetta della classifica
- Miriana Cardinale
- Stagione 2018-2019
- Serie A news
- Posted On
- Visite: 1904
Allo stadio Silvio Piola di Vercelli le ragazze guidate da Rita Guarino si riscattano egregiamente dal sonoro 3-0 subito dalle ragazze di Carolina Morace all’andata.
La Juventus parte subito a mille e sul primo pallone toccato dalle ragazze bianconere Eniola Aluko si ritrova a tu per tu con Korenciova, ma il pallone colpisce il palo interno e piomba tra le braccia della numero 12 rossonera. Il Milan non sembra intimorito da questo inizio a mille bianconero e tenta la reazione, conquistando da subito una punizione dal limite, sembrerebbe proprio la zolla di Manuela Giugliano ma il tiro si infrange sulla barriera.
Le due squadre si affrontano a viso aperto, è una gran partita anche per il pubblico presente, accorso in gran numero allo stadio di Vercelli, partita dettata dai pochi falli e dal bel gioco visto in campo, il primo tempo si gioca soprattutto a centrocampo con qualche guizzo di tanto in tanto, è di nuovo la numero nove bianconera Aluko a trovarsi sola di fronte a Korenciova che mette la palla in corner con un’ottima parata. Pochi minuti dopo è Bacic ad essere impegnata in un bel intervento su Valentina Giacinti che si trova a pochi passi dalla numero 42 bianconera.
Si conclude il primo tempo sul risultato di parità, meritato anche se la Juventus sembra aver avuto più occasioni da rete, parità dettata anche dagli ottimi interventi difensivi di entrambe le squadre.
Sin dall’inizio del secondo tempo è la Juventus a rendersi pericolosa con un’ottima azione divorata da Girelli sulla conclusione finale, ma la numero dieci bianconera pochi minuti dopo si fa perdonare l’errore appena commesso con un assist al bacio per Barbara Bonansea che con un gran tiro riesce a battere Korenciova che aveva tentato di chiudere in uscita. Bonansea dopo la gioia del gol sembra essere inarrestabile e compie una gran girata a centro area che si stampa all’incrocio dei pali con Korenciova battuta. Nei minuti finali del match è ancora Bonansea a chiudere la partita, con un un’ottima azione personale saltando alcune avversarie insacca la palla alle spalle di Korenciova.
Si conclude così con l’ottima prova delle due squadre davanti agli oltre 2000 spettatori del Silvio Piola uno dei match chiave per la lotta finale alla vittoria del campionato, le ragazze di Rita Guarino riconquistano la testa della classifica con la Fiorentina sotto di appena un punto e il Milan retrocede in terza posizione.
Da segnalare al momento della sostituzione di Barbara Bonansea la standing ovation ricevuta da tutto il pubblico presente.
Juventus: Bacic, Hyyrynen, Gama, Salvai, Boattin, Galli, Pedersen, Cernoia, Aluko (87’ Caruso), Bonansea (89’ Glionna), Girelli.
A disposizione: Giuliani, Franco, Ekroth, Panzeri, Sikora.
Allenatrice: Rita Guarino
Milan: Korenciova, Mendes, Fusetti, Tucceri, Bergamaschi (79’ Carissimi), Alborghetti, Giugliano, Heorum, Thaisa, Sabatino, Giacinti.
A disposizione: Zanzi, Zigic, Manieri, Capelli, Longo, Coda.
Allenatrice: Carolina Morace
Miriana Cardinale