Dominio casalingo bianconero
- Miriana Cardinale
- Stagione 2018-2019
- Serie A news
- Posted On
- Visite: 1776
La Juventus domina per novanta minuti la partita e chiude con un meritato 5-0 la gara contro il Pink Bari.
Le ragazze di Rita Guarino si riscattano molto bene dalla sconfitta fuori casa con il Milan dell’ultimo turno di campionato, segnando cinque gol e dominando la partita.
Fin dall’inizio le bianconere si spingono in avanti, ma al tredicesimo minuto Boattin che sembrava quasi inarrestabile viene stesa in area da un’avversaria e si procura un calcio di rigore, battuto da Aurora Galli che spiazza Aprile.
La Juventus continua l’azione offensiva e dopo nemmeno due minuti segna Barbara Bonansea che lascia partire dall’limite dell’area un sinistro che si insacca nel sette, proprio dove Aprile non può arrivare. Il Bari tenta di rialzarsi e attaccare, ma ogni tentativo sembra vano, le ragazze bianconere arrivano su ogni pallone e ripartono in velocità, al minuto 25’ infatti segnano di nuovo le bianconere, Arianna Caruso si inserisce in area e sola davanti ad Aprile manda il pallone in porta.
La Juve è inarrestabile e va di nuovo in gol con la numero dieci, Cristiana Girelli che in seguito alla respinta di Aprile su un’ottima conclusione di Valentina Cernoia. Termina così il primo tempo con il Pink Bari che sembra quasi incapace di reagire e la Juventus che continua ad attaccare.
Ma attenzione! ... al primo minuto del primo tempo è da segnalare la prima rete del capitano bianconero Sara Gama che con un bel sinistro piazza la palla nell’angolino dove Aprile non arriva. Si rende pericoloso anche il Bari in un paio di azioni impegnando Laura Giuliani.
Da segnalare a quindici minuti dalla fine l’infortunio di Eniola Aluko e la Juventus che rimane in dieci avendo esaurito le sostituzioni. Termina così con la consueta ola bianconera sotto la tribuna e le ragazze di Rita Guarino che esultano, in una Vinovo che conta oltre 300 spettatori il match odierno.
Juventus: Giuliani, Hyyrynen, Ekroth, Gama(10’st. Sikora), Boattin, Cernoia, Galli(16’st Nick), Caruso, Girelli (10’st Glionna), Aluko, Bonansea.
A disp: Bacic, Russo, Salvai, Panzeri, Nick, Sikora.
Pink Bari: Aprile, Patterson, Di Bari, Soro, Santoro, Novellino, Vivirito, Oneill, Petkova, Parascandolo, Pasqualini.
Miriana Cardinale