Colpaccio a Vinovo dell’Atalanta Mozzanica
- Miriana Cardinale
- Stagione 2018-2019
- Serie A news
- Posted On
- Visite: 1495
L’Atalanta Mozzanica sulla carta sfavorita esce dallo Juventus Training Centre di Vinovo con un prezioso punto in tasca. Partenza sfortunata con la Juventus che in assenza del solito capitano Sara Gama cede la fascia all’altro centrale difensivo e pilastro della squadra Cecilia Salvai, è proprio lei con uno sfortunato autogol nei primi minuti di gioco a concedere l’uno a zero alla Dea.
Sempre nei primi minuti di gioco ci pensa Eniola Aluko, numero 9 bianconero, a ristabilire la parità del match. L’Atalanta non demorde e si rende pericolosa in svariate occasioni, spesso con la numero 7 Giorgia Pellegrinelli che impensierisce Laura Giuliani in più occasioni. La Juventus costruisce molto per cercare di ribaltare la partita, ma non riesce a concretizzare, la difesa delle ragazze di capitan Stracchi regge molto bene e spesso coglie in fuorigioco le attaccanti di Rita Guarino.
Nonostante una buonissima Barbara Bonansea che tenta più volte l’imbucata vincente verso Aluko o la numero 10 Girelli la partita si chiude con un pareggio, meritato vista la bella prestazione da parte di entrambe le squadre. Nota positiva delle ragazze bianconere è una Benedetta Glionna molto rapida che spesso si rende pericolosa saltando le avversarie e creando superiorità numerica mai concretizzata.
Al fischio finale in una Vinovo colma di tifosi di entrambe le squadre si nota grande rammarico sui volti delle ragazze di Rita Guarino, al punto che Lianne Sanderson in tribuna in quanto infortunata si rifiuta di parlare visto il dispiacere a causa del risultato, mentre le ragazze di coach Ardito si riempiono di gioia per questo punto strappato a un avversario che lotta per lo scudetto per il secondo anno consecutivo. Un’Atalanta che si è presentata a Vinovo per riscattarsi dalla sconfitta con il Verona dello scorso turno e sembra esserci pienamente riuscita.
JUVENTUS: (4-3-3) Giuliani,Sikora, Hyrynen, Salvai ©, Boattin, Cernoia, Galli, Caruso, Aluko, Girelli, Bonansea
A disposizione Russo, Panzeri, Nick, Glionna, Ektroth, Mancuso, Basic.
ATALANTA MOZZANICA: Lemey, Vitale, Rizzon, Stracchi ©, Piacezzi, Lazzari, Pellegrinelli, Fusar Polli, Colombo, Scarpellini, Mandelli.
A disposizione Salvi, Marchesi, Zanioli, Marteni, Cambiagi, Magni.
Miriana Cardinale