Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Azzurrine, Litunia KO

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
under17_ALECON LA LITUANIA TUTTO TROPPO FACILE!
Seconda gara  e secondo successo per le ragazze di Mister Sbardella. Per la Nazionale Under17, il secondo incontro valido per il primo turno di qualificazione ai Campionati Europei di categoria, termina con un perentorio 7 a 0 in una gara dove si è vista solo una squadra in campo...quella azzurra.
Un match decisamente agile per le azzurrine che nel corso degli 80' non hanno avuto particolari patemi nel contenere le avversarie che praticamente non sono nemmeno mai riuscite a concludere nella porta controllata dalla inoperosa Gelosa che oggi ha ricoperto il ruolo di spettatrice non pagante del match.

All'Italia basta davvero poco per mettere le cose in chiaro e il duo Giacinti-Pugnali regola la 'pratica Lituania' già dopo dieci minuti dove il punteggio era già sul 3 a 0.
Apre le marcature Giacinti al 4' per poi ripetersi all'8' prima di cedere il turno alla collega di reparto che al 10' trova la terza rete azzurra.
La Lituania fa davvero poco, anzi quasi nulla per impensierire le nostre ragazze che al 17' trovano la quarta rete ancora con Giacinti che mette a segno la personale terza marcatura di giornata.
Col quarto gol la partita perde leggermente di tono ma al 33' anche Di Marino scrive il suo nome sul tabellino delle marcatrici prima della doppietta di Pugnali che nel primo minuto di recupero realizza il sesto gol.
Nella ripresa il Ct Sbardella prova nuove soluzioni inserendo Spazzoli, Calvo e Battocchio per dare un po' di ossigeno alle altre in vista dell'importante sfida con l'Islanda, ma le azzurre non si fermano e con un pizzico di fortuna trovano un'autorete del capitano lituano Vaiciulaitytė che regala il definitivo 7 a 0 che chiude i conti.

Nell'altra gara del girone, l'Islanda si riconferma spietata realizzatrice, liquidando con un secco 10 a 0 la Bulgaria. Come detto in precedenza saranno proprio le islandesi il prossimo avversario delle azzurrine per una sfida che varrà il primo posto nel gruppo 5 e il sicuro passaggio al turno successivo. La gara si giocherà Sabato 25 Settembre.
Queste le parole del tecnico Sbardella al termine della sfida con la Lituania: "E' stato un buon test di allenamento. Sapevamo che la Lituania era la meno forte del girone e abbiamo cercato di concretizzare quanto più possibile in vista della gara decisiva di Sabato. Speriamo di indovinare la partita della vita, in modo da portare avanti il nostro progetto. Il gruppo fino ad oggi ha risposto bene, anche se gioca un ruolo importante la componente emotiva; sono per la maggior parte tutte ragazze alla prima esperienza internazionale, non hanno giocato insieme neppure un'amichevole, cercheremo di caricarci e di essere pronti per l'Islanda".

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.