Europei Under17 - Primo Turno
- Nazionale
- Nazionale Italiana
- Posted On
- Visite: 2108
QUATTRO VOLTE ITALIA E LA BULGARIA VA KO!
Parte nel migliore dei modi l'avventura azzurra nel Campionato Europeo Under17. Per le ragazze di Mister Sbardella è subito vittoria con un 4 a 0 che lascia ben poco all'immaginazione e sintetizza quanto fatto di buono dall'Italia in questa prima uscita ufficiale.
Una partita senza storia con un primo tempo con qualche tentennamento, forse dovuto all'emozione di alcune esordienti ed una ripresa dove è venuto fuori il collettivo che si è imposto su una Bulgaria davvero accomodante.
Apre le marcature Roversi già al terzo minuto ma nonostante il vantaggio l'Italia non riesce a prendere in mano la partita con delle avversarie che fanno ben poco per rendersi pericolose. Nei secondi quaranta minuti di gioco, le azzurre cambiano faccia e Giacinti sale in cattedra prima al 53', realizzando il momentaneo 2 a 0, per poi ripetersi al 73' mettendo a segno il terzo gol azzurro e una stimolante doppietta personale. Chiude definitivamente i conti Re nel primo minuto di recupero fissando il risultato sul 4 a 0.
Nell'altro match del Gruppo 5, l'Islanda dilaga per 14 a 0 sulla malcapitata Lituania, prossimo avversario delle nostre azzurrine.
La seconda giornata del primo turno di qualificazione si giocherà Mercoledì 22 Settembre con l'Italia che affronterà la Lituania e le padrone di casa della Bulgaria che se la vedranno con la 'vulcanica' Islanda.