I “centimetri” di Sabatino… Svezia ko!
- Mario Merati
- Nazionale
- Nazionale Italiana
- Posted On
- Visite: 2092
Daniela Sabatino ha usato il “GONIOMETRO” per infilare quel pallone tra palo e portiere e le nostre azzurre hanno così vinto la partita contro una delle nazionali europee più forti: la Svezia! Maliziosamente mi viene alla mente, che questa Nazione, calcisticamente parlando al maschile, ci ha “cancellato” dai mondiali innescando una rivoluzione sia sul “tappeto verde”, sia nel Palazzo dirigenziale!
Tornando alle NOSTRE brave ragazze azzurre, AMMIRATE ieri sera a Cremona, devo dire che hanno per l’ennesima volta dimostrato contro le “alte e forti” avversarie svedesi, una forza ed una grinta che hanno emozionato il folto pubblico presente!
Merito certo di Milena Bertolini che ha dato in questi anni al gruppo “la sicurezza” perduta e quella FIDUCIA che alcune ragazze avevano pian piano smarrito, tutte realtà che avevano condizionato “l’andamento lento” della nostra Nazionale femminile negli anni precedenti.
Tutte le azzurre hanno ieri sera meritato il nostro applauso, tutti i reparti hanno fatto il loro dovere partendo dal nostro portiere Giuliani, che ha effettuato almeno tre interventi decisivi sostenuta da una difesa ferrea e sempre attenta, un centrocampo molto attivo, con Giugliano e Galli sugli scudi, e un reparto offensivo sempre pronto alle ripartenze, con Bonansea, Sabatino, Girelli, ma, ripeto, TUTTA la squadra si è espressa al meglio e questo impegnativo test ha rafforzato in tutti la convinzione che in Francia potremo dire la nostra senza remore nell’affrontare qualsiasi avversaria!
Nel prossimo fine settimana riprenderà il campionato, le prime giornate hanno dimostrato che la Juventus dovrà esprimersi al massimo, per contrastare la “concorrenza” di Fiorentina e Milan che hanno dimostrato sul campo, con i risultati e soprattutto con il gioco, di non essere da meno delle Campionesse Italiane in carica.
Mario Merati