Europei U19_Primo Turno
- Admin
- Nazionale
- Nazionale Italiana
- Posted On
- Visite: 1470
L'ITALIA REPLICA; E' ANCORA 6 A 0!
di Mario Villa
Le azzurrine sembrano averci preso gusto a segnare.
Nella seconda gara del primo turno di qualificazione agli europei di categoria, le ragazze di Mister Corradini liquidano con un altro 6 a 0 l'Irlanda del Nord, guadagnando con un turno d'anticipo l'accesso al secondo turno.
Dopo la vittoria all'esordio con lo stesso punteggio le azzurre ripetono l'ottima prestazione mettendo sull'attenti la Scozia, prossima avversaria ancora in lotta per poter conquistare la prima piazza nel Gruppo 4.
[u]ITALIA[/u]: Schroffenegger, Bartoli, Franco, Sampietro, Bonetti, Lotto, Bonansea, De Angelis, Filippozzi, Principi, Ferrandi.
A Disposizione: Valzolgher, Ledri, Vitale, Marchese, Rosucci, Ferretti, Bussu. IRLANDA DEL NORD - ITALIA 0 - 6
(10' Franco, 12' Bonansea, 16' Principi, 27' e 69' Bonetti, 87' Weatherall (ag))
Nell'altro match di giornata la Scozia ha sconfitto la Bulgaria per 5 a 1, portandosi a 6 punti insieme all'Italia.
Le azzurre nel prossimo incontro affronteranno proprio le scozzesi, nell'ultima gara del girone che decreterà quale tra le due compagini occuperà la prima e la seconda posizione nel gruppo.
Al termine del match, Mister Corradini ha così commentato la prova delle sue ragazze: “Sono orgoglioso di queste ragazze perché stanno giocando veramente un bel calcio. Al termine dell’incontro abbiamo ricevuto i complimenti da parte del presidente e dell’allenatore della Repubblica d’Irlanda e Bonetti è stata applaudita dal pubblico per i suoi numeri. Questa ragazza è cresciuta tantissimo, oggi ha segnato due reti una più bella dell’altra”.