Nazionale A - Mondiali 2011
- Admin
- Nazionale
- Nazionale Italiana
- Posted On
- Visite: 1849
GERMANIA 2011: L'ITALIA PARTE COL BOTTO!
di Mario Villa
Nella prima gara valida per le qualificazioni al mondiale del 2011, l'Italia ospite della Slovenia apre il suo cammino con una vittoria altisonante.
Per Ghedin e ragazze un 8 a 0 che da morale in vista del prossimo impegno che vedrà come avversario il Portogallo.
[u]ITALIA[/u]: Picarelli, Gama (85' Manieri), D'Adda, Tuttino, Schiavi, Neboli, Parisi (84' Zorri), Gabbiadini, Panico, Conti (46' Fuselli), Carissimi.
A Disposizione: Penzo, Motta, Domenichetti, Guagni. SLOVENIA - ITALIA 0 - 8
(3', 13' e 41' Conti, 14' e 29' Gabbiadini, 40' Carissimi, 81' Fuselli, 90'+3' Panico)
Il Ct Ghedin ha così commentato la vittoria odierna: “Era fondamentale iniziare bene questo percorso anche per non interrompere il filo conduttore che è stato la nota positiva dell’Europeo appena disputato. La partita di oggi è stata giocata sulla falsariga delle ultime prestazioni; il gruppo è cresciuto, ha trovato personalità e coraggio, anche se il gioco della Slovenia ci ha favoriti. Loro, infatti, si sono chiuse a centrocampo, hanno adottato un fuorigioco molto basso, sbagliando i tempi in più di una occasione e noi le abbiamo scavalcate con lanci lunghi. I gol potevano essere molti di più, il portiere sloveno ha fatto almeno cinque o sei parate clamorose, però va bene così”.
Per la Nazionale maggiore, trasferimento a Rieti, dove Mercoledì 23 Settembre affronterà il Portogallo nella seconda giornata allo Stadio Comunale “Centro d’Italia”, ore 15.
Gli altri risultati del Gruppo 7:
ARMENIA - FINLANDIA 0 - 4