Tournee Australia
- Admin
- Nazionale
- Nazionale Italiana
- Posted On
- Visite: 1748
CARISSIMI REGALA IL SUCCESSO ALLE AZZURRE
di Mario Villa
Prosegue la tournee australiana per mister Ghedin e le sue ragazze che nel secondo impegno sono riuscite a portare a casa una vittoria.
All’Australian Institute of Sport di Canberra... ...è andata in scena la nostra nazionale contro la "W-League Select Team", una selezione delle migliori giocatrici del campionato australiano, nella quale le azzurre hanno prevalso, anche se solo per una rete a zero.
Autrice della vittoria è la granata Carissimi che ha realizzato il gol partita al 20' della ripresa.
Un'amichevole che, come del resto tutta la tournee australiana, si inserisce nell'accordo di partnership siglato tra la FIGC e la sua omologa australiana nel maggio 2008, in occasione del Congresso Mondiale FIFA.
In questi giorni si sono tenuti una serie di incontri con i dirigenti della FFA relativamente all’accordo tra le due federazioni, in particolar modo sulle iniziative di interscambio. Nel corso di uno di questi colloqui, Ben Buckley, amministratore delegato della FFA, ha ribadito che la Federazione Australiana mira a consolidare il rapporto con la FIGC, in vista dei prossimi impegni di livello internazionale che potrebbero prospettarsi per la FFA.
Oltre alle giocate sul campo le nostre ragazze e la delegazione italiana sono stati ospiti del Console Generale d’Italia a Sydney, Benedetto Latteri che ha ribadito quanto detto dalla federazione australiana riguardo la promozione e la valorizzazione del calcio femminile, auspicando un futuro ancora più roseo non solo per i due movimenti nazionali, ma per tutto quello che riguarda questo sport a livello mondiale.
Sabato 7 Febbraio l'ultimo match contro la nazionale australiana che chiuderà questa tournee oceanica.