Qualificazioni Europei
- Admin
- Nazionale
- Nazionale Italiana
- Posted On
- Visite: 1756
L'ITALIA U19 VOLA AL SECONDO TURNO
L’Italia vince ancora e lo fa con classe e determinazione. Il primo scoglio è stato superato e con non molte difficoltà mister Corradini e le sue ragazze si ritrovano “costretti” a partecipare al secondo turno di qualificazione per i campionati europei di categoria in programma a fine aprile.
Dopo le larghe vittorie con Estonia (6-0), Bulgaria (1-6), oggi la squadra azzurra ha ribadito la sua superiorità nel girone 11 vincendo anche contro l’Ucraina.
Un partita che l’Italia dopo 16’ sblocca con Bonetti alla quale sia aggiunge al 30’ la solita Parisi, ormai leader assoluto di questa formazione. L’Ucraina, che doveva essere l’avversario più tosto del girone, viene definitivamente spento nella ripresa dove Cernoia (55’), Bartoli (63’) e il bis di Bonetti (75’) siglano il definitivo 5 a 0.
Le azzurre chiudono così il primo turno mantenendo l’imbattibilità e avendo un tabellino che recita: 17 gol fatti e 1 subito…insomma un buon biglietto da visita da presentare alle future avversarie.
In attesa dei prossimi impegni ufficiali di aprile, Corradini manifesta tutto il suo compiacimento per la strepitosa partita: “Un applauso a tutte le ragazze, dalla difesa all’attacco non hanno sbagliato nulla. L’Italia deve essere orgogliosa di questa squadra, che gioca con grande impegno ed umiltà.”
Nell’altro match del girone la Bulgaria ha la meglio sull’Estonia per 2 a 0, ma questa vittoria non serve alla formazione balcanica per accedere al turno successivo al quale passano proprio l’Italia e l’Ucraina.
Ora “riposo” fino ad aprile dunque, quando le nostre ragazze cercheranno di emulare quanto fatto di buono in questa 5 giorni bulgara mantenendo la testa sulle spalle ma coscienti di poter passare alla fase finale, obiettivo minimo per questa grande squadra.
Classifica marcatori Italia:
4 gol: Parisi
3 gol: Sonetti, Cernoia
2 gol: Marchese, Gueli
1 gol: Crespi, Pezzati, Bartoli
Mario Villa