QUALIFICAZIONI EUROPEO
- Admin
- Nazionale
- Nazionale Italiana
- Posted On
- Visite: 1994
IL 30 MAGGIO SI AFFRONTA L'EIRE
La Nazionale femminile riprende il cammino nelle qualificazioni europee, dopo la sconfitta subita all'esordio contro la Svezia (2-0). Diciotto Azzurre sono state convocate oggi dal Commissario tecnico Ghedin per la partita che l'Italia giocherà mercoledì 30 maggio a Dublino contro la Repubblica d'Irlanda.
Contro le irlandesi, le Azzurre hanno dalla loro parte una tradizione favorevole. Dopo averle battute 1-0 in una amichevole disputata a settembre 2006, le ragazze di Ghedin hanno replicato a marzo scorso in una delle gare del Torneo dell'Algarve, superando le irlandesi 4-1.
Le azzurrine dell'under 19 battono in amichevole la Germania 2 - 1 Ancora in goal Pirone e Neboli Del girone dell'Italia fanno parte, oltre a Svezia e Repubblica d'Irlanda, anche Ungheria e Romania.
Questa la lista delle Azzurre convocate:
Portieri: Brunozzi (Bardolino), Marchitelli (Fiammamonza);
Difensori: Tona (Eurospin), Perelli (Milan), D'Adda (Fiammamonza), Tavalazzi (Reggiana), Cassanelli (Milan), Gama (Graphistudio Tavagnacco), Guagni (Firenze);
Centrocampisti: Barbierato (Bardolino), Zorri (Torino), Tuttino (Bardolino), Domenichetti (Eurospin), Paliotti (Fiammamonza);
Attaccanti: Gabbiadini (Bardolino), Greco (Fiammamonza), Fuselli (Torino), Panico (Bardolino).
Le Azzurre si raduneranno sabato 26 presso il Centro Sportivo La Borghesiana di Roma e nel pomeriggio sosterranno il primo allenamento. La partenza per Dublino è prevista lunedì 28 maggio.
La formazione delle azzurrine Under 19:
Penzo ,Gori,Schiavo,Neboli,Rodella,Bonometti,Barreca,Scarpellini,Prost,Pirone e giorgia (sezze)
In rete: Pirone, Neboli