UNDER 17 – PROVE CONVINCENTI IN BELGIO
- Admin
- Nazionale
- Nazionale Italiana
- Posted On
- Visite: 2001
UNDER 17 – PROVE CONVINCENTI IN BELGIO
Articolo redatto da Roberto Bonacini www.allenatore.net
Le impressioni positive sulla nazionale U17 avute contro la Svizzera si sono trasformate in realtà.
Anche se il Belgio, come nazionale, è leggermente inferiore alle elvetiche (tant'è che schierava nei due incontri, contro le azzurrine, ben otto atlete del ‘90) le ragazze di Mister Sbardella hanno affrontato con convinzione e carattere le avversarie vincendo e dominando la prima partita per 2-0 e pareggiando la seconda. Nella prima gara le reti sono state realizzate entrambe nel primo tempo. La prima con una bella ripartenza, che nel più classico dei contropiedi è stata poi concretizzata dalla Becci (Vigor Senigallia). La seconda, sempre nella prima frazione di gioco, è stata invece realizzata su punizione dalla Varotto (Zensky PD), complice vento a favore e portiere avversario. Nel secondo match in programma, causa gli infortuni di capitan Bussu (Lazio) e Melato (Gordice), la nazionale italiana si è presentata in campo con molte esordienti.
Esordienti che si sono comportate egregiamente e nei migliore dei modi (in particolar modo le atlete del '92).
In quest'incontro la formazione azzurra passa in vantaggio a metà del primo tempo con una spettacolare combinazione tra Bonetti (Azzurre MI) e Principi (Grifo PG); quest'ultima gira in rete per l’1-0.
Le azzurrine si ripetono subito dopo, in modo però più sfortunato, andando a colpire una clamorosa traversa con la Bonetti.
Arriva poi, nel secondo tempo, il pareggio della formazione belga che concretizza in rete una azione di calcio d’angolo.
Complessivamente un bravo alle ragazze di Sbardella e un “in bocca al lupo” per la trasferta di metà Giugno in Irlanda.
Per il Mister romano sarà tempo di scelte...infatti dopo questa tournee si ferma l'attività e si ricomincia con una settimana di stage a Settembre, prima dell'impegno ufficiale di ottobre!
ROBERTO BONACINI